UnicusanoFondi, contro il Latina un pareggio spettacolare

Spettacolare rimonta della squadra dell'Università Niccolò Cusano al Francioni: Latina-UnicusanoFondi finisce 3-3. Per gli accademici in gol Varone, Marino e Addessi
UnicusanoFondi, contro il Latina un pareggio spettacolare
3 min

E' un pareggio che profuma di Serie B quello strappato dall'UnicusanoFondi ieri al Latina. Il club dell'Università Niccolò Cusano ha dato vita, nel match amichevole del Francioni, ad una partita pimpante e spettacolare che ha dimostrato ancora una volta quanto i ragazzi guidati da mister Pochesci siano sulla buona strada. E' proprio il tecnico del team dell'Università Niccolò Cusano a parlare al termine della partita a Radio Cusano Campus: "Grande prova, la vicinanza dei nostri tifosi ci ha dato una mano". 

AMICHEVOLE DI LUSSO. Il calcio "amichevole" non regala punti, ma una prestazione come quella di ieri dona all'UnicusanoFondi tanto morale. Questo è poco ma sicuro. La squadra dell'Università Niccolò Cusano, contro un avversario che milita in Serie B, ha dimostrato di potersela giocare, ha ribattuto colpo su colpo e, soprattutto nel secondo tempo, ha ripreso una partita che sembrava ormai persa riuscendo ad acciuffare un pareggio prestigioso contro un avversario molto quotato. 

MISTER POCHESCI SODDISFATTO. Mister Pochesci, allenatore dell'UnicusanoFondi, a fine partita non ha nascosto la propria soddisfazione. Perché quello del Francioni, per la squadra della Ricerca Scienfitica italiana, è stato davvero un bel banco di prova: "Mi piace sottolineare il fatto che abbiamo recuperato due gol con tanti ragazzi del 96 e del 97 in campo. Sono stati molto combattivi. Lamentavamo assenze di rilievo ma chi è sceso in campo ha fatto egregiamente il proprio dovere. Affrontavamo un avversario di categoria superiore e mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento". 

ESPERIMENTI TATTICI. Mister Pochesci ha approfittato del match amichevole contro il Latina anche per fare qualche esperimento di natura tattica. La squadra dell'Università Niccolò Cusano si sta preparando alla ripresa del campionato. E' lo stesso Pochesci a specificarlo: "Ho fatto qualche prova tattica, dobbiamo imparare  a non dipendere da un solo modulo. In questo contesto l'utilizzo del nostro nuovo acquisto Marino, sia in difesa che a centrocampo, mi ha fatto capire che la sua duttilità ci potrà essere molto utile". 

TESTA AL CATANIA. Da Pochesci, poi, un plauso ai tifosi dell'UnicusanoFondi: "I nostri tifosi non sono mancati e si sono fatti sentire, questo mi fa ben sperare in vista della sfida contro il Catania, per la squale spero di vedere uno stadio pieno come non mai". La squadra dell'Università Niccolò Cusano inizierà martedì pomeriggio a preparare la prestigiosa sfida contro i siciliani.

GIOVANILI OK. Soddisfazioni per l'UnicusanoFondi sono arrivate anche dalle giovanili. Vincono Juniores Nazionale e Giovanissimi Regionali di Fascia B. Oggi in campo Under 17 e Under 15. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video