Ranucci, presidente UnicusanoFondi, tra campo e mercato

Il presidente dell'UnicusanoFondi, Stefano Ranucci: "Siamo pronti alla sfida con il Catania e sempre vigil sul mercato"
Ranucci, presidente UnicusanoFondi, tra campo e mercato
3 min

Finalmente si torna a giocare. Dopo una lunga pausa la Lega Pro torna in campo e l'UnicusanoFondi, club dell'Università Niccolò Cusano, si prepara alla sfida di galà con il Catania (radiocronaca diretta su Radio Cusano Campus). Il presidente degli accademici, Stefano Ranucci, fa il punto della situazione a poche ore dalla ripresa del campionato con il calciomercato sempre sullo sfondo.

LA SOSTA. "Da una parte è stata positiva", esordisce il presidente dell'UnicusanoFondi Stefano Ranucci, che poi a poche ore dalla partita che opporrà la squadra delle Ricerca al Catania aggiunge: "Alcuni calciatori erano arrivati sicuramente stanchi alla fine del girone d'andata. A livello personale, comunque, non amo le soste. Fermarsi vuol dire staccare la spina anche a livello mentale. Noi ci siamo allenati, abbiamo fatto un'amichevole importante contro il Latina, anche se allenarsi con l'obiettivo di giocare una partita di campionato garantisce maggiore concentrazione. Comunque siamo pronti, sono sicuro che ci ricaleremo subito nel clima agonistico del girone. Peccato che all'UnicusanoFondi nel match con il Catania mancheranno due elementi importanti come Albadoro e Bombagi. E' una partita importante che, per certi versi, arriva nel momento sbagliato".

TEMPERATURE RIGIDE. Il clima a Fondi negli ultimi giorni non è stato affatto mite e il fatto che UnicusanoFondi-Catania si giochi di sera potrebbe rappresentare un'incognita rispetto al consueto orario pomeridiano. Ancora Ranucci, presidente della squadra dell'Università Niccolò Cusano, a spiegare la situazione: "Giocare in notturna ha sempre un fascino particolare, anche per la diretta Rai (il match sarà trasmesso su Rai Sport) anche se è indubbio che potrebbero esserci problemi se permerranno queste temperature così rigide". 

MERCATO. Il presidente dell'UnicusanoFondi, Stefano Ranucci, fa il punto sul mercato invernale: "Abbiamo salutato D'Agostino, che è ancora contrattualizzato con noi ma che così potrà giocare di più. E' arrivato il difensore Marino. Al momento, al di là delle fantasie di alcune testate che ci hanno accostato a Gilardino e Carlini, ci sono squadre importanti che hanno qualche elemento in esubero. Li guardiamo con attenzione ma senza l'intenzione di fare follie. Abbiamo una rosa di tutto rispetto che ci ha portato in una posizione di classifica importante e la prossima settimana procederemo con le conferme".

OBIETTIVI. La classifica è corta e i play off permettono di sognare la promozione in Serie B. Stefano Ranucci, presidente dell'UnicusanoFondi, è molto pragmatico: "Prima dobbiamo centrarli e la cosa non è scontatata. Il girone di ritorno sarà diverso rispetto al girone d'andata. Ci sono squadre che si devono salvare oltre a quelle che puntano al salto di categoria. Si stanno rinforzando tutte. Il primo obiettivo è rimanere in zona play off, è facile parlare, ma la Serie B, per ora, è ancora molto lontana". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video