UnicusanoFondi, Albadoro ha ritrovato gol e sorriso

L'attaccante degli universitari è rientrato dopo quasi due mesi firmando la seconda rete rossoblù nel successo sul Melfi: «Adesso mi sento meglio, il peggio è alle spalle»
UnicusanoFondi, Albadoro ha ritrovato gol e sorriso
3 min

Diciannove minuti per ritrovare il sorriso, per cancellare i giorni amari del recente passato, per guardare avanti con il desiderio di essere ancora protagonista. Diciannove minuti rappresentano il lasso di tempo che è bastato a Diego Albadoro, centravanti dell’UnicusanoFondi, per tornare in campo dopo una lunga assenza per infortunio e mettere a segno il gol che di fatto ha chiuso il match casalingo con il Melfi a favore del club dell'Università Niccolò Cusano. Una rete che ha permesso al calciatore rossoblù, tra l’altro, di salire a quota nove nella classifica dei marcatori e di confermarsi miglior goleador dell’undici universitario. «Mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto, ho concluso positivamente un’azione lunga e splendidamente congegnata», afferma lo stesso Albadoro ai microfoni di Radio Cusano Campus (89.1 in Fm a Roma e nel Lazio, in streaming su www.radiocusanocampus.it).

 

C’è LA JUVE STABIA. Albadoro guarda a quello che sarà il futuro: «Adesso mi sento decisamente meglio, so di dover lavorare parecchio per ritrovare la condizione giusta, visto che tra una cosa e l’altra sono rimasto fuori per quasi due mesi. Un periodo così lungo, lontano dalle partite ufficiali, inevitabilmente ha il suo peso». Il futuro immediato, per lui come per tutta la squadra, dice Juve Stabia, in questo momento forse l’avversario più pericoloso, e che lo stesso attaccante rossoblù conosce perfettamente, a livello ambientale, per aver vestito in carriera anche la maglia stabiese: «Non sono in un bel momento, lo dicono i risultati. Nel nuovo anno non sono ancora riusciti a vincere e inoltre vengono da due sconfitte consecutive. Questo significa che domenica sera troveremo un ambiente particolarmente determinato a cercare un risultato pieno, quello che serve loro come il pane per riprendere la rincorsa al primo posto. Del resto, puntare in alto non può non essere uno dei loro obiettivi».

OBIETTIVI. Mentre quello dell’UnicusanoFondi è il raggiungimento di una posizione di rilievo, per andare ai play off con un piazzamento significativo: «Sinora abbiamo dimostrato di valere una classifica positiva - commenta il numero 11 dei fondani - non siamo stati inferiori a nessuno, men che meno alle grandi del campionato. Vogliamo confermare il nostro trend, anzi di migliorarlo, perché gli innesti fatti dalla società a gennaio lasciano intendere che adesso il gruppo non è soltanto irrobustito, ma anche arricchito in fatto di qualità e di alternative; e queste sono cose che a gioco lungo contano».

PROGRAMMA. Dopo il test in famiglia contro la compagine Under 17, la prima squadra dell’UnicusanoFondi sarà in campo anche oggi pomeriggio, prima di iniziare la marcia di avvicinamento al confronto in programma sabato sera al Romeo Menti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video