Tommaselli, il calciatore studente dell'UnicusanoFondi

Sabato scorso è stato schierato in extremis da mister Pochesci: «Subito in sintonia con i compagni»
Tommaselli, il calciatore studente dell'UnicusanoFondi
3 min

Tornare in campo dopo più di trenta giorni dall'ultima partita giocata non era semplice, men che mai in un match delicato come quello con il Monopoli, e soprattutto sapendo di dover giocare dall’inizio solo a pochi minuti di distanza dal fischio d'inizio. Per Fabio Tommaselli, però, tutto si è risolto in poco tempo e nel migliore dei modi: chiamato in causa all’ultimo istante per il forfait di Signorini, il giovane difensore dell’UnicusanoFondi (alla sua 40esima presenza in maglia del club dell'Università Niccolò Cusano, 11esima quest’anno) ha fatto in pieno la sua parte, contribuendo in maniera importante al successo. «Quello che contava era entrare subito in sintonia mentale con tutti gli altri, perché un conto è stare in panchina ad aspettare il tuo turno, un altro è entrare subito tra i primi undici» spiega il giovane calciatore di origine campana. «Mi sono subito calato nella parte e devo dire che tutto è andato per il meglio», ha  rivelato parlando ai microfoni di Radio Cusano Campus. 

OBIETTIVI. Per l’ex giocatore del Benevento ora in forza all'UnicusanoFondi è stato importante cogliere l’occasione di giocare e di farlo nel modo migliore, vista anche la concorrenza nei ruoli della terza linea: «Il gruppo è folto - sottolinea Tommaselli - penso che l’intenzione del mister e della società sia quella di garantirsi le più ampie scelte in ogni situazione». Anche perché l’obiettivo è quello di arrivare ai play off e di ottenere la qualificazione con un piazzamento che possa essere rilevante: «Come neopromossa siamo partiti un po’ a fari spenti, anche perché dovevamo approcciarci a un campionato che sapevamo difficile, ma dopo le tante partite giocate in maniera positiva e tenendo anche conto dei recenti arrivi, adesso appare normale che si voglia guardare in alto», e in quest’ottica il ventenne calciatore si proietta alla partita di sabato pomeriggio a Cosenza: «All’andata non meritammo certo di perdere, proveremo di riscattarci».

GLI STUDI. Un auspicio di rilievo quello di Tommaselli, che riesce a districarsi positivamente anche fuori dal rettangolo di gioco, visto che ha intrapreso gli studi di “Economia Aziendale e Management” presso l’Università Niccolò Cusano. E il binomio sport-studio ha sempre funzionato e dato soddisfazioni

PREPARAZIONE. Dopo il galoppo in famiglia di ieri pomeriggio, l’UnicusanoFondi sosterrà tra oggi e domani altre due sedute di allenamento. Successivamente, l’allenatore Sandro Pochesci emetterà la lista dei convocati per la trasferta in terra calabrese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video