Lega Pro, UnicusanoFondi e Casertana si giocano i play off

Oggi pomeriggio al Purificato di Fondi attesissima sfida di Lega Pro tra la squadra dell'Università Niccolò Cusano e la Casertana
Lega Pro, UnicusanoFondi e Casertana si giocano i play off
3 min

Lega Pro, al Purificato oggi tra UnicusanoFondi e Casertana c'è una sfida che sulla carta vale i play off. Il match (che verrà trasmesso in diretta su Radio Cusano Campus) mette davanti due tra le sorprese di questa Lega Pro. L'UnicusanoFondi di mister Pochesci e la Casertana protagonista fino a questo momento di un girone di ritorno da urlo. 

QUI CASERTANA. Fino a poco tempo fa sembrava impossibile. Ora la Casertana, una delle sorprese di questa Lega Pro, grazie ad un girone di ritorno entusiasmante (che poteva essere perfetto), è tornata prepotentemente in corsa per i play off. Dopo alcune vicissitudini societarie che sembrano ormai superate, la squadra campana vuole sognare la Serie B. Un obiettivo che il presidente Giuseppe D’Agostino vuole raggiungere a tutti i costi, tanto che ha già promesso un premio alla squadra se raggiungerà gli spareggi di Lega Pro. La gara contro l’UnicusanoFondi sarà fondamentale per il futuro della Casertana. I falchetti, nel girone di ritorno, hanno ottenuto sei vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. Senza questi scivoloni oggi la Casertana avrebbe potuto già blindare la sua partecipazione alla post season. Per i giocatori il primo obiettivo rimane la salvezza, quindi la permanenza in Lega Pro ma, classifica alla mano, è lecito sognare anche qualcosa di più.

UNICUSANOFONDI. "Tutti allo stadio" è stato l'appello lanciato dal presidente Stefano Ranucci in settimana. In chiave Lega Pro il match di oggi al Purificato è importantissimo per l'UnicusanoFondi, che non a caso chiede il sostegno del popolo fondano. La squadra dell'Università Niccolò Cusano ha voglia di riscatto nell'ultimo anticipo del girone H di Lega Pro. L'UnicusanoFondi ritroverà pedine fondamentali come De Martino, Signorini e Calderini, mentre Pochesci dovrà ancora rinunciare a Bombagi. Il tecnico dell'UnicusanoFondi ha cercato in ogni modo di caricare i propri calciatori in vista di questa importante sfida di Lega Pro contro la Casertana: "Vogliamo i Play Off, il match con la Casertana è un'occasione per tornare a dare il massimo, soprattutto tra le mura amiche". Sogna in grande, dunque, la squadra dell'Università Niccolò Cusano, il club della Ricerca Scientifica.

PROTESTA. La sfida tra UnicusanoFondi e Casertana inizierà con un quarto d'ora di ritardo. Fischio d'inizio alle 14.45, quindi. La protesta verrà messa in atto dall'associazione italiana calciatori, c'è anche l'avallo della Lega Pro. Motivo: i recenti fatti di violenza che hanno avuto come vittime atleti di Ancona e Catanzaro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video