Lega Pro, testa al Lecce per l'UnicusanoFondi

Lega Pro, l'UnicusanoFondi guarda avanti e pensa al Lecce dopo la sconfitta con la Casertana
Lega Pro, testa al Lecce per l'UnicusanoFondi
3 min

Lega Pro. Per l'UnicusanoFondi quella di sabato è stata una brutta sconfitta. Da dimenticare il prima possibile. E’ il pensiero comune che si vive all’ interno dello spogliatoio dell’ UnicusanoFondi all’indomani dello stop che i rossoblù si sono visti imporre dalla Casertana nell'ultimo match di Lega Pro. I “falchetti” hanno costretto l’ undici fondano alla terza sconfitta casalinga della stagione (curiosamente, le formazioni che si sono imposte al “Purificato” lo hanno fatto con il medesimo punteggio di 2-1) e chiamano ora tutto il gruppo tirrenico alla necessità di ritrovare in fretta il passo giusto per arrivare ai play off e per ottenere il passaggio alla seconda fase nel modo migliore possibile.

RAMMARICO. “Peccato, perché contro la Casertana vi erano tutte le possibilità per raccogliere quanto desideravamo” afferma Gianluca Galasso, difensore dell'UnicusanoFondi “invece si è trattato di una partita iniziata male e finita peggio, perché loro ci hanno trafitto nel nostro momento migliore e proprio quando stavamo per metterci le mani sopra”. Da capitano della squadra, l’ ex Roma e Bari vuole guardare oltre quelle che possono essere le problematiche del momento ed i risultati negativi delle ultime settimane. In casa UnicusanoFondi il pensiero va già al Lecce, rivale nel prossimo turno di Lega Pro: “A Siracusa non avremmo certo meritato di perdere, con la Casertana non è stata certo la nostra partita migliore ma almeno nella ripresa qualcosa di importante lo abbiamo fatto vedere; adesso quello che conta -prosegue il calciatore universitario- è fondamentale andare avanti con la giusta compattezza, confermando che quello che abbiamo fatto sinora non è certo frutto del caso”. Con una necessaria precisazione: “Durante la stagione ci possono essere dei momenti negativi, ora da parte di tutti noi è importante far valere la voglia di riemergere e la forza del gruppo, dalla squadra passando per la società e per tutto l’ambiente, senza lasciarsi andare ad inutili disfattismi”. E con la necessità di guardare avanti in maniera decisa, sebbene il prossimo avversario da affrontare in trasferta, ovvero il Lecce che non è proprio l’ultimo arrivato, è forse il più temibile: “Giocheremo come abbiamo sempre fatto, come nella nostra natura” chiosa Galasso “ci prepareremo al meglio”. Il club dell'Università Niccolò Cusano, insomma, vuole ricominciare a correre in questa Lega Pro. 

TESTA AL LECCE. L’ UnicusanoFondi, la squadra della Ricerca Scientifica, si ritroverà oggi pomeriggio per iniziare la settimana di allenamenti in vista del match con il Lecce, una delle partite più attese nel prossimo turno di Lega Pro. Confronto che apre un periodo non certo agevole, nel quale i pontini affronteranno successivamente tre partite nel giro di sette giorni (Matera, Paganese nell’ infrasettimanale del 5 aprile, e Messina) prima del turno pre-pasquale in casa della Fidelis Andria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video