Lega Pro: UnicusanoFondi, quante gioie dal settore giovanile

Il club dell'Università Niccolò Cusano, quest'anno in Lega Pro, ha un settore giovanile particolarmente promettente
Lega Pro: UnicusanoFondi, quante gioie dal settore giovanile
3 min

Mentre "i grandi" dell'UnicusanoFondi a disposizione di mister Pochesci preparano la prossima sfida di Lega Pro che opporrà gli accademici al Lecce, il club dell'Università Niccolò Cusano si gode un settore giovanile niente male che sta regalando non poche soddisfazioni. 

IMPEGNI. In un calendario “pre-primaverile” particolarmente fitto, sono tanti gli impegni, ed i susseguenti obiettivi da raggiungere per le squadre del settore giovanile dell’ UnicusanoFondi. Mentre la prima squadra si allena per la sfida di Lega Pro con in Lecce i giovani giocano su più fronti e c’è ancora tanto da vedere, e soprattutto molto da poter conquistare. La Berretti ha appena archiviato il suo turno di riposo, del quale le contendenti Lecce ed Andria hanno approfittato per occupare la prima piazza; un sorpasso sotto certi aspetti prevedibile, ma che per la compagine di Alessandro Parisella cambia poco. Ora per la Beretti dell'UnicusanoFondi sarà importante tornare subito a vincere (obiettivo che inseguono anche i grandi in Lega Pro), già dalla gara interna di sabato contro il Teramo per poi lanciarsi con rinnovato slancio verso la fase finale del torneo a caccia dei play off (e del miglior piazzamento possibile).

ALLIEVI. Ai box ci vanno invece le squadre Under 17 e Under 15 del settore giovanile dell'UnicusanoFondi, formazioni che attendono di giocare ad aprile le ultime tre giornate della prima fase, e con obiettivi simili e diversi al tempo stesso. Gli Allievi hanno perduto contro la Lupa Roma, uscendo sconfitti dopo una serie tanto lunga (dodici vittorie e due pareggi) quanto splendida, ma ha egualmente conservato la prima posizione; e la leadership finale, con cinque lunghezze da difendere sul Monopoli secondo della classe, è l’obiettivo che il team di Danilo Ligori può tranquillamente raggiungere. I Giovanissimi dell'UnicusanoFondi escono invece rinvigoriti dalla sfida con la compagine capitolina; una vittoria che significa seconda affermazione di fila per i ragazzi di Dino Di Iulio, ma anche e soprattutto il consolidamento di quel terzo posto che i rossoblù saranno chiamati a difendere dall’attacco dei pari età della Casertana, distanti tre lunghezze. Le squadre regionali che prendono parte ai campionati Fascia B sono attese alla corsa per il secondo posto. Da poter raggiungere per entrambe, nella speranza di poter poi giocare la fase finale del torneo -che terminerà solamente a metà maggio- per qualcosa di più rilevante. Gli Allievi saranno di scena già oggi pomeriggio in un turno infrasettimanale esterno (sul campo del Time Sport) da non sbagliare per riprendere rapidamente la marcia, e lo stesso dicasi per i Giovanissimi, che oggi recuperano contro i pari età del La Selcetta; e giocando in casa, appare d’ obbligo andare alla ricerca dei tre punti.

JUNIORES. E vuole chiudere in bellezza anche la Juniores Nazionale, che ha appena salutato una squillante vittoria stagionale casalinga e che adesso punta a terminare nel modo migliore. Rimangono tre confronti (Albalonga ed Anzio in trasferta, Lupa Roma in casa): non mancherà modo per sorridere ancora. Mentre la prima squadra dell'UnicusanoFondi è al lavoro in vista della difficile sfida di Lecce nel prossimo turno di Lega Pro, ci sono giovani che regalano soddisfazioni e che sognano già un futuro tra i professionisti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video