Lega Pro: sale l'attesa per Lecce-UnicusanoFondi

Uno dei match più attesi di questa settimana in Lega Pro è Lecce-UnicusanoFondi
Lega Pro: sale l'attesa per Lecce-UnicusanoFondi
3 min

Lega Pro. Lecce-UnicusanoFondi, match che verrà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Cusano Campus, è una partita particolarmente affascinate. Da una parte i salentini che voglono ripartire a caccia del primato, dall'altra la squadra dell'Università Niccolò Cusano che vuole ricominciare a correre dopo due sconfitte consecutive.

SITUAZIONI A CONFRONTO. Il clima che si respira è quello del grande evento, dell’avversario prestigioso da affrontare, della partita da poter giocare consapevoli del fatto di poter mettere tranquillamente in campo le proprie carte: l’ UnicusanoFondi è prossimo alla gara da disputare in casa del Lecce, e pur tenendo conto dei valori che i pugliesi potranno esprimere, non nascondono la volontà di proporsi su buoni livelli. “Giocare in Lega Pro a Lecce, contro il Lecce, ed in uno scenario assolutamente invidiabile e con tante gente sulle tribune, costituisce già da solo un momento di grande prestigio, per noi calciatori dell'UnicusanoFondi come per la società tutta” commenta Andrea Signorini, difensore centrale della squadra dell'Università Niccolò Cusano “ma egualmente deve essere uno stimolo per noi a far bene ed a fornire una prestazione che sia pienamente all’altezza”.

MOMENTO DELICATO PER IL LECCE. I leccesi vengono da una settimana difficile, dopo lo stop patito nel derby di Lega Pro con il Foggia, ma il 27enne “figlio d’arte” esclude che quella di mister Padalino possa essere una squadra che possa sentire la tensione: “In fin dei conti hanno perso una partita e sono sempre secondi, quindi non penso che si tratta di una compagine in crisi; si tratta di un gruppo di giocatori esperti, in grado di gestire eventuali pressioni dell’ambiente”. Ed il calciatore dell'UnicusanoFondi già guarda a quelli che potranno essere i novanta minuti di Via del Mare: “Giocando in casa, è normale che saranno loro ad incaricarsi di fare la partita, ed avranno tutte le motivazioni per partire subito a caccia dei tre punti; a noi non rimarrà che fare la nostra parte, come abbiamo sempre fatto, come è nelle nostre caratteristiche”.

RIMPIANTI UNICUSANOFONDI. il difensore dell'UnicusanoFondi getta per un attimo lo sguardo all’indietro: “E’ vero che veniamo da due sconfitte, ma a Siracusa abbiamo perduto per un episodio finale dopo una bella prestazione, invece con la Casertana siamo stati negativi; parlerei solamente di una giornata sbagliata, che nel corso di un campionato di Lega Pro ci può stare; con il mister ed i compagni ne abbiamo valutato i motivi tutti insieme -conferma Signorini- ed ora siamo pronti a ripartire, decisi e convinti”. Dopo la rifinitura in programma questa mattina allo stadio “Purificato”, i convocati dal tecnico del'UnicusanoFondi, Sandro Pochesci, partiranno per la lunga trasferta in terra pugliese. Il club dell'Università Niccolò Cusano è pronto a sfidare il Lecce in questa affascinate partita di Lega Pro.

SETTORE GIOVANILE. Oggi pomeriggio, il week end agonistico di casa UnicusanoFondi inizierà con le gare della Berretti, che in casa affronta il Teramo con l’intento di tornare alla vittoria, e della Juniores Nazionale, di scena sul campo dell’Albalonga nella sfida valevole per la terzultima di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video