Lega Pro, UnicusanoFondi a Lecce a testa alta

La squadra dell'Università Niccolò Cusano vuole ripartire. La sfida di Lega Pro tra UnicusanoFondi e Lecce verrà trasmessa in diretta su Radio Cusano Campus
Lega Pro, UnicusanoFondi a Lecce a testa alta
3 min

Lega Pro, è tutto pronto per Lecce-UnicusanoFondi. I salentini vogliono riprendere la corsa verso la B, il club dell'Università Niccolò Cusano deve risollevarsi dopo due sconfitte consecutive. Il match verrà raccontato in diretta su Radio Cusano Campus

UNICUSANOFONDI CON CORAGGIO. Andare a Lecce è sempre motivo di prestigio, giocare con la possibilità di andare alla ricerca di un risultato positivo è motivo di consapevolezza delle proprie chances. Nonostante il momento attuale non sia dei migliori, l’UnicusanoFondi si presenta in terra giallorossa (ore 14,30 arbitro Dionisi dell’ Aquila) con le motivazioni giuste per far bene, anche contro una compagine che non nasconde la necessità di tornare a vincere e che può contare su un fattore campo senza dubbio rilevante. La marcia verso i play off non richiede soste, ed alla vigilia di un mese di aprile che si prospetta decisamente intenso con ben sei impegni ufficiali, ecco che a Via del Mare appare importante tirar fuori una prestazione convincente e di livello. “Il match di Lega Pro contro il Lecce? Giocheremo come abbiamo sempre fatto, secondo quelle che sono le nostre forze e possibilità” commenta Sandro Pochesci, allenatore della formazione dell'Università Niccolò Cusano “andare a Lecce, in questo momento, significa affrontare una delle partite sicuramente più scomode di questo girone di Lega Pro, ma è anche vero che sinora con tutte le grandi di questo campionato abbiamo sempre fatto cose di assoluto rilievo, ed anche stavolta proveremo a fare la nostra parte; il nostro modo di giocare è noto, sappiamo che loro vorranno sfruttare al meglio il turno casalingo per rilanciarsi dopo una sconfitta pesante, sta a noi proporci nel modo più concreto”.

PARTENZA. Terminato il lavoro di rifinitura, l’UnicusanoFondi è partita alla volta della Puglia. Nel match degli accademici contro il Lecce non ci saranno gli squalificati D’ Angelo e Marino, cosa che costringerà l’allenatore a rinunciare a due elementi senza dubbio rilevanti, mentre è ancora una volta costretto al forfait il centrocampista Bombagi; nei ventuno convocati per la partita di Lega Pro dell'UnicusanoFondi contro il Lecce c’è anche il difensore Ferullo, recuperato dopo una lunga sosta forzata per infortunio.

SETTORE GIOVANILE Ed il sabato non è stato certo propizio per le formazioni giovanili dell'UnicusanoFondi. Pesante, specialmente sotto il profilo pratico, è la sconfitta interna della Berretti che è stata superata per 2-1 dal Teramo. Dopo l’iniziale vantaggio fondano ad opera di Luca Parisella, gli abruzzesi sono riusciti a ribaltare la situazione, costringendo i tirrenici a fare i conti con una situazione di classifica che, a tre giornate dalla fine, in ottica play off non è più solida come qualche settimana fa. Ed è andata male anche alla Juniores Nazionale, battuta nettamente sul campo dell’ Albalonga nella terzultima gara di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video