Lega Pro, il punto sul settore giovanile dell'UnicusanoFondi

L'UnicusanoFondi da questa stagione milita in Lega Pro. Vediamo come se la stanno cavando le formazioni del settore giovanile
Lega Pro, il punto sul settore giovanile dell'UnicusanoFondi
3 min

Lega Pro: l'UnicusanoFondi ricomincerà a lavorare con l'obiettivo di archiviare il periodo no dopo la terza sconfitta consecuvita subita domenica ad opera del Lecce.  Che aria tira, intanto, nel settore giovanile del club dell'Università Niccolò Cusano?

RENDIMENTO ALTALENANTE. Alti e bassi, gioie e delusioni, momenti felici e negativi: c’è un po’ di tutto nel percorso che il settore giovanile dell’ UnicusanoFondi sta portando avanti. Ma all’avvicinarsi della fase cruciale dell’ intera annata, l’intento è quello di fare in modo che le cose possano prendere la piega desiderata. Nelle ultime settimane, il cammino della Berretti si è decisamente complicato. Alcuni risultati poco felici (ultimo, lo stop casalingo subìto per mano del Teramo) ha fatto scivolare la squadra del settore giovanile rossoblù in terza posizione, l’ultima utile per accedere ai play off, e con il Monopoli attualmente quarto che si è rifatto sotto. Nelle tre partite che restano da giocare si dovrà sbagliare il meno possibile, ed in tale ottica la nuova ed ultima sosta stagionale in programma per il prossimo fine settimana sarà certamente utile per fare ordine a livello mentale e tecnico; anche perché alla ripresa per la squadra che fa parte del settore giovanile dell'UnicusanoFondi ci sarà da affrontare la trasferta in casa della capolista Andria, ed in quell’occasione ci vorrà davvero una gara di alto livello.

FORMAZIONI UNDER 17 E UNDER 15. Ritornano invece da uno stop, il penultimo del calendario, le formazioni dei campionati Under 17 ed Under 15, anche loro alle prese con le ultime tre gare della loro regular season delle quali due da giocare in casa (Racing Roma e Foggia) ed una in campo avverso (Teramo). E se gli Allievi dell'UnicusanoFondi stanno ormai attendendo solo la certificazione del primo posto -che potrebbe arrivare già nel derby regionale con i capitolini- per i Giovanissimi, altra formazione del settore giovanile del club dell'Università Niccolò Cusano, ci sarà da dare maggior battaglia, puntando dritti alla difesa del terzo posto che darebbe la qualificazione alla seconda fase. E c’è ancora parecchio da vedere in campo regionale, dove le due compagini partecipanti ai campionati Fascia B sono alle prese con le sfide decisive per le posizioni più importanti.

ALLIEVI. Gli Allievi dell'UnicusanoFondi sono in “campo” nel vero senso della parola, visto che hanno giocato ieri pomeriggio e saranno sul rettangolo di gioco anche domani per un importante recupero con il quale provare a dare l’assalto alla seconda piazza. I Giovanissimi, secondi nel loro campionato, stanno invece per preparare la gara sul campo della capolista, ed arrivarci in un momento di grande forma e spinta -come testimoniato dai recenti risultati- potrà essere aspetto particolarmente significativo. Chi invece è agli sgoccioli del proprio percorso è la Juniores Nazionale, chiamata a disputare le ultime due partite della propria annata: sabato pomeriggio si giocherà l’ultima in casa, e si proverà a chiudere questo ciclo in bellezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video