La Sicula Leonzio vede la Lega Pro

In pole position anche Monza, Mestre e Fermana
La Sicula Leonzio vede la Lega Pro
Biagio Angrisani
2 min

ROMA - Promozione in tasca, o quasi, con i classici debiti scongiuri. A cinque turni dal termine della regular season Monza (girone B), Mestre (C), Fermana (F) e Sicula Leonzio vedono il traguardo vicino. Il Monza può socchiudere i giochi domenica perché ospita il Ciliverghe: attualmente i punti di vantaggio per gli uomini di Zaffaroni sono nove e in caso di successo salirebbero a dodici, ma non ancora sufficienti per festeggiare. Invece, la Sicula Leonzio è realmente a un passo dalla promozione avendo dieci punti di vantaggio. In caso di una vittoria della squadra di Francesco Cozza (nella foto) contro l’Aversa - qualora la Cavese perdesse e Rende e Igea non vincessero i loro rispettivi incontri - c’è la matematica promozione in Lega Pro con quattro giornate di anticipo.

Il Mestre ha nove lunghezze di vantaggio sulla Triestina. Gli uomini di Zironelli devono in sostanza gestire il vantaggio sulla squadra alabardata nei prossimi turni per arrivare alla metà. Stesso discorso per la Fermana, nel gruppo F, ormai lanciatissima verso il ritorno tra i professionisti: domenica sarà ospite del Pineto mentre il Matelica andrà a Campobasso.

Bagarre nei gironi A e D: distacchi minimi con Cuneo e Imolese ai vertici. Così nel girone G con la coppia Rieti-Arzachena al comando e Monterosi, Ostia Mare e L’Aquila all’inseguimento.

Gavorrano e Trastevere, favorite, nei rispettivi raggruppamenti ma c’è ancora da sudare.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video