Lega Pro, l'UnicusanoFondi riparte da Norcia

Importante il gesto del club dell'Università Niccolò Cusano
Lega Pro, l'UnicusanoFondi riparte da Norcia
2 min

Lega Pro, UnicusanoFondi orgoglio italiano. Non solo per il progetto tutto tricolore del club dell'Università Niccolò Cusnao. Ma anche per una scelta molto significativa fatta dalla squadra della ricerca scientifica italiana, primo club professionistico ad aver deciso di andare in ritiro a Norcia. 

RITIRO A NORCIA. Il rischio è sempre lo stesso. Quando c'è da manifestare solidarietà a parole sono tutti bravi. Quando c'è da farlo nei fatti, invece, in pochi si fanno avanti. L'UnicusanoFondi è tra questi. La squadra di Lega Pro ha già ufficializzato che la sede del proprio ritiro precampionato sarà Norcia. Già qualche giorno fa le parole del patron Stefano Bandecchi hanno fatto chiarezza: "Andremo a Norcia, per dare un segnale concreto, che vada oltre tante parole, a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto”.

SPORT E SOLIDARIETA'. Queste due parole, nel progetto targato UnicusanoFondi, devono viaggiare di pari passo. La scelta della location in cui prepararsi alla prossima stagione di Lega Pro ne è la dimostrazione. Il club dell'Università Niccolò Cusano ha scelto di allenarsi nella cittadina colpita dal sisma per compiere un gesto concreto, di sostegno alla popolazione, nel solco dell'alleanza tra sport e solidarietà.

GIOVANILI. Mentre la prima squadra dell'UnicusanoFondi giocherà la prossima Lega Pro con l'obiettivo di guadagnarsi la promozione in Serie B, non ce l’ha fatta l’Under 17 dell’ UnicusanoFondi. Chiamata a vincere sul campo del Padova dopo il pareggio dell’andata per ottenere la qualificazione alla Final Four, la squadra rossoblù ha perduto allo stadio “Appiani” ed è costretta a lasciare spazio alla compagine veneta che approda alla fase finale che metterà in palio lo scudetto di categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video