UnicusanoFondi, molte le soddisfazioni dal settore giovanile

Una stagione ricca di soddisfazioni per il vivaio del club dell'Università Niccolò Cusano
3 min

Se la stagione ufficiale del settore giovanile dell’UnicusanoFondi ha saputo dare gioie e soddisfazioni, anche e soprattutto pratiche, a tutto l’ambiente, lo stesso può dirsi per la cosiddetta post-season. La Berretti ha portato a casa la vittoria nei due tornei disputati, realizzando una brillante doppietta, e non da meno sono stati i Giovanissimi del club dell'Università Niccolò Cusano, che nell’ultimo impegno stagionale hanno saputo vincere il torneo giocato in quel di Sezze. Un tris di affermazioni importanti, che hanno rappresentato il giusto corollario a una stagione che va in archivio con il segno ampiamente positivo.

LA BERRETTI. In ordine cronologico, le prime gioie per il settore giovanile dell'UnicusanoFondi sono arrivate dalla Berretti. Dopo aver concluso la propria annata con il terzo posto in campionato e la disputa del primo turno dei play off, la squadra allenata da Alessandro Parisella ha dapprima centrato il successo nel Memorial Riccardo Caporuscio, giocato a Pontinia, per poi concedere il bis a Priverno, in occasione della competizione intitolata all’ex calciatore Cesidio Fabrizio. Primo posto netto ed evidente quello portato a casa nel corso del primo torneo, iniziato in maniera più che positiva e poi terminato con una finale vinta a spese del S. S. Michele e Donato con baldanza e voglia di far bene. Più sudata l’affermazione arrivata dal torneo giocato in terra lepina, ottenuta nella scorsa settimana. Atto conclusivo giocato contro il Falasche, che si è arreso solamente ai calci di rigore dopo una lunga e intensa battaglia. Alla fine i giovani dell'UnicusanoFondi hanno portato a casa il trofeo, chiudendo al primo posto dopo le due finali giocate nelle scorse stagioni ed entrambe perdute.

PREMI SPECIALI. I premi speciali assegnati a due calciatori del settore giovanile dell'UnicusanoFondi (come accaduto anche a Pontinia) sono la conferma indiretta di una superiorità che la squadra dell'Università Niccolò Cusano ha saputo esprimere sotto ogni aspetto. «Importante era giocare e magari vedere all’opera qualche ragazzo di prospettiva - ha affermato mister Parisella a Radio Cusano Campus - Andiamo in vacanza, soddisfatti di quanto fatto».

GIOVANISSIMI 2003. A chiudere in bellezza per il settore giovanile dell'UnicusanoFondi ci hanno pensato i Giovanissimi 2003: quattro vittorie su altrettante partite disputate in terra lepina, con 23 reti fatte e due sole subite, dimostrando nei numeri di essere stati i migliori. In campionato, nel torneo regionale Fascia B, è arrivato un secondo posto che non è diventato primo per un nonnulla, ma che ha costituito grande motivo di soddisfazione, «anche e soprattutto per come abbiamo saputo giocare, cosa che a questa età viene prima del risultato», ha affermato Piero Parisella, tecnico degli scatenati boys fondani. Forse il modo migliore per crescere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video