Lega Pro Reggina, tris di Insigne Jr nel derby con il Cosenza

Una tripletta dell'attaccante regala il successo agli uomini di Ciccio Cozza. Nel Girone A, il Bassano si aggiudica lo scontro al vertice con l'Arezzo. Nel B, pari tra Pisa e Pontedera
Lega Pro Reggina, tris di Insigne Jr nel derby con il Cosenza© Mosca
2 min

REGGIO CALABRIA - Un triplo Insigne stende il Cosenza nel derby e fa incassare tre punti preziosissimi alla compagine di Ciccio Cozza. Al Granillo, battuto a tratti da un violento acquazzone, la Reggina passa immediatamente in vantaggio: lancio di Rizzo per Insigne che controlla alla grande e poi segna a tu per tu con Ravaglia, quano sul cronometro scocca il terzo minuto dell'incontro. Il raddoppio avviene in circostanze simili e porta anch'esso la firma di Roberto Insigne che stavolta supera Ravaglia con un rasoterra. Nella ripresa, i padroni di casa controllano e colpiscono nel finale, ancora una volta con Insigne che cala il tris.

 

GLI ALTRI GIRONI - Nel Girone A, scontro al vertice tra le prime due della classe. Al Mercante di Bassano sono i padroni di casa ad avere la meglio sulla sorpresa Arezzo. Vantaggio dei giallorossi grazie alla rete  giunta in avvio di seconda frazione di gioco ad opera di Nolè. Finale dalle mille emozioni: aretini in 10, per la doppia ammonizione di Dettori. Dalla panchina toscana espulso anche Millesi, uscito pochi minuti prima, ma nonostante l'inferiorità numerica, nel finale arriva il pari dell'argentino Erpen. Ma il Bassano continua a spingere: prima colpisce la traversa con Iocolano, poi trova la rete che vale i tre punti con Maistrello, al 1' di recupero. Nel girone B, pareggio nel derby toscano: passa in vantaggio il Pisa al 24' della ripresa con Arma, poi il Pontedera acciuffa il pari in extremis con Vettori.

 

Bassano Virtus-Arezzo 2-1
Pisa-Pontedera 1-1
Reggina-Cosenza 3-0 


© RIPRODUZIONE RISERVATA