Lega Pro, Salernitana e Lecce ok: il Messina vince il derby

I granata si impongono di misura grazie al rigore di Calil, i pugliesi mettono sotto il Matera per 2-0, male la Reggina che crolla nel derby dello Stretto
Lega Pro, Salernitana e Lecce ok: il Messina vince il derby© Mosca
2 min

LECCE - Ruggito del Lecce che batte il Matera nel match rinviato ieri per maltempo. I giallorossi si impongono con lo score di 2-0: le reti arrivano nella ripresa prima con Herrera e poi con Moscardelli. In mezzo alle due gioie il rosso per D'Aiello. La Salernitana resta sulla scia della capolista Benevento (-2 punti). Prova di cuore dei granata che sbancano il campo dell'Aversa di misura: decide Calil ancora una volta su calcio di rigore. Pareggio show per 2-2 tra Paganese e Lupa Roma: Raffaello evita la sconfitta al team laziale.   

 

 

DERBY DELLO STETTO - Il Messina cala il poker sulla Reggina: al San Filippo termina 4-1. Prima frazione che parte all'insegna dell'equilibrio, poi Bortoli prima dell'intervallo insacca il vantaggio messinese. Nella ripresa, si completa il quadro: Orlando raddoppia sugli sviluppi di un corner, poi Corona cala il tris in ripartenza. Poker firmato da Ciciretti al 32'. Nel finale Insigne accorcia le distanze ma è ormai troppo tardi.

 

 

VA IL MARTINA FRANCA - Due calci di rigore, entrambi messi a segno da Arcidiacono, stendono il Catanzaro e valgono tre punti per le casse del Martina Franca. Il vantaggio arriva nel finale di prima frazione di gioco, quando Rigione respinge con la mano il tiro di Pepe in piena area. Dal dischetto, Arcidiacono non sbaglia. Nel finale di secondo tempo, Kalombo in area viene a contatto con Bindi in uscita: nuovo penalty e ancora Arcidiacono dal dischetto: 2-0.

 

 

Martina Franca-Catanzaro 2-0

Messina-Reggina 4-1

Aversa-Salernitana 0-1

Lecce-Matera 2-0 

Paganese-Lupa Roma 2-2 


© RIPRODUZIONE RISERVATA