Salernitana ko ma resta a +5 sul Benevento

La capolista perde sul campo della Juve Stabia ma i giallorossi non ne approfittano e cadono a Matera: a tre giornate dal termine, il club di Lotito si avvicina alla promozione in Serie B
Salernitana ko ma resta a +5 sul Benevento© Mosca
2 min

CASTELLAMMARE DI STABIA - Non cambia la classifica del girone C di Lega Pro a tre gare dalla fine della regular season. Indolore la sconfitta della Salernitana nel derby contro la Juve Stabia, perchè il Benevento cade a Matera e non riesce a ridurre il gap dalla vetta, restando a -5 dalla capolista. Per i granata del presidente Lotito la promozione in B è sempre più vicina. 

 

IL DERBY CAMPANO - Cambia immediatamente il punteggio al Menti. Al 2' Jidayi, tutto solo in area, corregge in rete di testa con un colpo di testa la punizione calciata da Contessa, 1-0 Juve Stabia. La Salernitana risponde con Gabionetta che sfiora il gol con una punizione a giro che però sfiora l'incrocio dei pali. Clamorosa la doppia occasione capitata sui piedi di Nicastro che prima colpisce il palo a porta vuota e poi si fa respingere un tiro a botta sicura da Gori. La Salernitana cresce nella ripresa ma non riesce a pungere nonostante l'ingresso in campo di Mendicino e Cristea. A cinque dalla fine Gabionetta centra in pieno un palo con un sinistro a giro. Juve Stabia stabile al terzo posto. 

 

SUPER MATERA - Consolida la quarta piazza la sorpresa Matera che si sbarazza del Benevento con un secco 2-1. Succede tutto in cinque minuti, praticamente alla mezz'ora, quando Bernardi e Madonia piazzano l'uno-due decisivo che stordisce i giallorossi. Nel finale Scognamiglio relizza il gol della bandiera dagli sviluppi di un corner.   

 

PARI MESSINA E COSENZA - Lo scontro salvezza tra Messina e Ischia finisce in parità, 1-1 il finale. Un pareggio che serve a poco considerando che entrambe le squadre sono in piena zona play out. Vantaggio dell'Ischia con Infantino, risposta dei siciliani con Corona. Niente gol tra Cosenza e Martina: anche i pugliesi sono involati verso la salvezza diretta. Stesso punteggio tra Lupa Roma e Melfi, mentre l'Aversa centra i tre punti sul campo della Paganese sfruttando l'autogol di Vinci. 

 

Messina-Ischia 1-1

Cosenza-Martina 0-0 

Juve Stabia-Salernitana 1-0

Matera-Benevento 2-1

Lupa Roma-Melfi 0-0

Paganese-Aversa 0-1 


© RIPRODUZIONE RISERVATA