Bassano, vittoria d'oro. Ma il Pavia non molla

Pari del Novara a Pordenone, cade in casa l'Alessandria col Como (0-1). In coda importanti vittorie di Pro Patria e Lumezzane, il Mantova è salvo
2 min

BASSANO - In alta quota non cambia a. Il Bassano resta primo con 70 punti dopo il successo interno sul Renate (2-1) grazie alla doppietta di Furlan. Rimangono dunque 3 le lunghezze di vantaggio sul Pavia che regola in casa il Sudtirol 3-2: Cardin-Ferretti-Marchi rispondono ai due gol di Fischnaller. Passo falso del Novara (penalizzato di 8 punti) a Pordenone: finisce 1-1, Evacuo replica a Fortunato. Piemontesi a quota 63 insieme all'Alessandria che perde al Moccagatta 1-0 contro il Como. Giosa spinge i lariani a 61 punti e riapre la corsa playoff.

 

LE ALTRE GARE - In coda due importanti successi. Del Lumezzane sull'Albinoleffe, 1-0 in pieno recupero con Potenza ed avversari in nove: ora i bergamaschi sono all'ultimo posto solitario a 29 punti, invece bresciani a 35. E della Pro Patria sulla Cremonese (3-1): Serafini-Terrani-Palumbo decisivi in chiave playout (32 punti). L'Arezzo batte il Monza 2-1: brianzoli in vantaggio al 10' con Pessina ma in dieci per il rosso a Carbonaro al 23', nel finale uno-due toscano con Mariani-Panariello. La Torres batte il Venezia 2-1 in rimonta (Baraye-Scotto) e lo scavalca in classifica, colpo esterno del Feralpisalò sulla Giana Erminio (0-1, Romero). Il Mantova supera il Real Vicenza al Martelli 1-0: Trainotti regala la salvezza matematica ai lombardi. 

 

RISULTATI

 

Bassano-Renate 2-1

Alessandria-Como 0-1

Pavia-Sudtirol 3-2

Arezzo-Monza 2-1

Sassari Torres-Venezia 2-1

Giana Erminio-Feralpisalò 0-1

Lumezzane-Albinoleffe 1-0

Pordenone-Novara 1-1

Pro Patria-Cremonese 3-1

Mantova-Real Vicenza 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA