Juve Stabia e Matera accedono ai playoff

Verdetti ufficiali nel girone C di Lega Pro: niente spareggi promozione per Lecce e Casertana. La Reggina chiude all'ultimo posto
Juve Stabia e Matera accedono ai playoff© LaPresse
1 min

SALERNO - Verdetti ufficiali nel girone C di Lega Pro. Le ultime squadre a staccare il pass per i playoff sono Juve Stabia e Matera che si uniscono al Benevento che si conferma vice-capolista. Niente da fare per Casertana e Lecce che chiudono il campionato rispettivamente al quinto e sesto posto. Tutti i match di cartello vanno in archivio con il pareggio. Le vespe impattano 1-1 nel derby contro il Benevento: apre Contessa, poi gol per Pizzi dopo il rosso per Maiorano. Grande festa all'Arechi dove la Salernitana ha fermato la Casertana ( ancora 1-1) davanti a più di 20mila spettatori granata in delirio per il salto di categoria diretto, già in tasca da due settimane.    

 

ZONA ROSSA - Retrocede sul campo la Reggina che chiude all'ultimo posto nonostante il successo nel fortino del Martina Franca. Tre punti inutili perchè il Savoia mette sotto il Messina in casa e accede ai playout insieme ai siciliani. Spareggi retrocessione anche per Aversa (1-1 con il Matera) e Ischia (tris al Barletta).     

 

 

Benevento-Juve Stabia 1-1

Catanzaro-Lupa Roma 5-1

Ischia-Barletta 3-0 

Martina-Reggina 0-2

Melfi-Cosenza 4-3 

Savoia-Messina 2-1

Aversa-Matera 1-1

Foggia-Paganese 3-0 

Salernitana-Casertana 1-1

Vigor Lamezia-Lecce 2-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA