Il Bassano va ai playoff: retrocede l'Albinoleffe

Questi i verdetti dell’ultima giornata del Girone A. I veneti arrivano secondi per gli scontri diretti e vanno agli spareggi con Pavia e Como. I bergamaschi perdono lo scontro salvezza con il Pordenone che lascia l’ultimo posto e si giocherà la permanenza ai playout
2 min

BASSANO DEL GRAPPA - Giornata di verdetti l'ultima del Girone A di Lega Pro. Al Bassano non basta il successo per 3-1 sul Feralpisalò per agguantare la promozione diretta: in serie B ci va il Novara per il vantaggio negli scontri diretti. I veneti disputeranno i playoff con il Pavia e il Como, che supera al fotofinsh l'Alessandria. Il successo del Bassano ha la firma di Pietribiasi, che al 5' apre le marcature, e di Semenzato (38') e Iocolano (45'+3'). Il gol bandiera ospite lo mette a segno Bracaletti (64'). Al Pavia basta l'1-1 con il Real Vicenza per guadagnarsi gli spareggi, nonostante due rigori sbagliati: al vantaggio ospite di Bardelloni al 36', risponde Cesarini all'83'. Il Como va a vincere a Mantova di misura e scavalca l'Alessandria che pareggia col Venezia e perde il treno promozione: il gol che vale i playoff lo segna Ganz al 30'. 

 

IN CODA - Lo spareggio thriller per evitare la retrocessione diretta lo vince il Pordenone, che batte l'Albinoleffe per 1-0 lo condanna alla serie D. I friulani si giocheranno la permanenza in Lega Pro con il Lumezzane, e la Pro Patria e il Monza, che si sono affrontate in questa ultima giornata (3-2 il risultato finale).

 

Alessandria-Venezia 1-1

Arezzo- Südtirol 1-3

Bassano-Feralpisalò 3-1

Giana Erminio-Cremonese 0-3

Lumezzane-Novara 0-1

Mantova-Como 0-1

Pavia-Real Vicenza 1-1

Pordenone-Albinoleffe 1-0

Pro Patria-Monza 3-2

Torres-Renate 0-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA