Il Pavia crolla a Matera: per i lucani è semifinale

Ancora una sopresa nei playoff di Lega Pro: lombardi sconfitti 2-1 dopo i tempi supplementari ed eliminati dalla corsa alla serie B. Decisivo Pagliarini, che al 120’ trova gol-semifinale e doppietta personale
Il Pavia crolla a Matera: per i lucani è semifinale© LaPresse
2 min

MATERA - Ancora una sopresa nei playoff di Lega Pro: dopo 120 minuti al cardiopalma, il Matera trova in extremis il gol vittoria (Pagliarini al 120') e vola in semifinale battendo il Pavia per 2-1. I lucani raggiungono così Bassano, Reggiana e Como, e dovranno adesso vedersela proprio con i lombardi per aggiudicarsi l'accesso alla finale che mette in palio un posto in serie B.

 

VITTORIA IN RIMONTA - Nel primo tempo è il Matera a creare più occasioni, con il Pavia che colleziona cartellini gialli. Gli ospiti, però, contengono bene, e in avvio di secondo tempo si portano in vantaggio due minuti dopo una palla gol clamorosa di Letizia per i padroni di casa: al 56' Marchi supera di piatto il portiere lucano Bifulco e porta il risultato sullo 0-1. Il Matera, però non molla: si vede anare il gol del pareggio di Flores per un fallo in attacco, ma alla fine riesce ad impattare il risultato con Pagliarini, che al 76' riporta il punteggio in parità con un bel tiro a giro. 

 

PAGLIARINI DECISIVO - I 90 regolamentari non bastano a decidere chi accederà alla semifinale, così si va ai supplementari, nei quali la tensione si fa sentire, ed il gioco ne risente. Al 110' il Matera sfiora il vantaggio con Diop, che manca il gol a due passi dalla porta. I rigori sembrano ormai certi, ma proprio allo scadere dei 120' Pagliarini fa doppietta, insaccando di piatto sinistro sul primo palo e portando il Matera in semifinale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA