Il Como sale in B: Bassano a secco

Basta lo 0-0 nella finale playoff di ritorno di Lega Pro a Ganz e compagni per salire di categoria dopo 11 anni
Il Como sale in B: Bassano a secco© LaPresse
2 min

BASSANO - Il Como è il quarto club della Lega Pro a staccare il pass per la Serie B. Dopo Salernitana, Novara e Teramo, tocca ai lombardi festeggiare il salto di categoria a Bassano del Grappa al termine del ritorno della finalissima playoff. Basta lo 0-0 su un campo pesante e reso scivoloso dalla pioggia perché all'andata Ganz e Le Noci avevano messo a segno due gol pesantissimi (2-0 in riva al lago). Un mezzo miracolo quello del Como, seguito al Mercante da circa 1000 tifosi rumorosissimi, che si era qualificato ai playoff come la peggiore quarta dei tre giorni. Uomo copertina Ganz jr, figlio d’arte cresciuto nel settore giovanile del Milan, autore di 4 centri nella post season.

SUPER DIFESA - Meglio il Como nel primo tempo: squadra cortissima, la difesa a tre diventa a cinque in fase di non possesso. Zero pericoli da parte del Bassano che deve compiere un'impresa. Al 15' Semenzato sventa il pericolo respingendo il tiro a botta sicura di Ganz. Tanto equilibrio in campo: al 31' Le Noci sfiora l'incrocio su punizione, poi nel finale controlla una palla in area ma spara altissimo da ottima posizione.

PALO NOLE' - Nella ripresa il Bassano esce alla distanza: l'undici di Asta non ha più nulla da perdere e preme. Al 68', dopo una fase di pressing costante, Nolè si coordina in mezza rovesciata e colpisce il palo pieno sul cross di Cattaneo, poi ci riprova Furlan ma la palla finisce a lato. Ancora Nolè pericoloso, la mira è ancora difettosa. Al 78' bomba dal limite di Cinetti che si spegne sopra la traversa. Poi è accademia: il Como regge e punge in contropiede con Defendi, il Bassano continua a tentare gli affondi centrali senza sfondare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA