Lecce-Catania termina a reti inviolate

L'incontro al Via del Mare si chiude senza vinti né vincitori, crolla il Benevento a Melfi. Nel girone A, buono l'esordio di Gregucci sulla panchina dell'Alessandria
Lecce-Catania termina a reti inviolate© LaPresse
3 min

LECCE - Termina a reti inviolate il big match del girone C tra Lecce e Catania. Primo tempo equilibrato con il Lecce che però colleziona l'occasione più ghiotta con Doumbia la cui conclusione colpisce il legno. Nella ripresa, il Lecce prova ad aumentare la pressione: Surraco ci prova direttamente da calcio di punizione, poi è buona la conclusione di Diop per il Lecce, ma la palla termina alta. Il Catania risponde con la conclusione di Calderini (31'). L'ultima emozione, una punizione di Castiglia, senza esito positivo. Terzo pareggio consecutivo per il Lecce, che non riesce a vincere, mentre per il Catania è il primo punto in campionato. Pareggio tra Paganese e Messina: al vantaggio di Caccavallo per i campani, risponde Tavares: Messina che sale a 6 punti, la Paganese si attesta a quota 9. Crolla il Benevento a Melfi: sanniti in dieci dal 25' per il rosso a Mattera: 3-0 il risultato finale. A segno Herrera su rigore, Giacomarro ed autorete di Del Pinto. Successo interno di misura del Monopoli sul Martina (1-0, Gambino), pari tra Matera e Foggia (1-1): Kurtisi risponde a Gerbo.

GIRONE A - Buona la prima sulla panchina dell'Alessandria per Angelo Gregucci: i grigi si impongono sull'Albinoleffe per 2-1. Vantaggio dell'Alessandria allo scadere del primo tempo con Sosa, momentaneo pari di Soncin e gol-partita di Mezavilla nel finale. Il Cittadella espugna in Fortunati di Pavia. Dopo il vantaggio degli ospiti nella prima frazione di gioco con Bobb, succede tutto nei minuti finali della ripresa. Al 36' Ferretti trova il pareggio su calcio di rigore, nel finale poi le due squadre restano in 10: out Jallow e Bellazzini per reciproche scorrettezze. Subito dopo l'autorete di Biasi fissa il punteggio sul 2-1 per gli ospiti. Il Lumezzane espugna il campo del Renate per 0-2. Rete in avvio di Barbuti, Russini chiude i conti nel finale. Cade in casa la Cremonese con la FeralpiSalò: all'89' espulso Djiby, al 90' decisivo il rigore di Pinardi. Altre due vittorie esterne: della Pro Piacenza sul campo del Giana Erminio (1-2, Rantier-Ruffini e Bruno) e della Reggiana a Mantova (0-2, Arma ed autogol di Gavazzi).

RISULTATI

Lecce-Catania 0-0
Paganese-Messina 1-1
Alessandria-Albinoleffe 2-1
Pavia-Cittadella 1-2
Renate-Lumezzane 0-2
Melfi-Benevento 3-0
Monopoli-Martina 1-0
Matera-Foggia 1-1
Cremonese-FeralpiSalò 0-1
Giana Erminio-Pro Piacenza 1-2
Mantova-Reggiana 0-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA