Lega Pro, termina pari il derby Benevento-Juve Stabia

Gomez porta in vantaggio le vespe ad inizio ripresa: l'1-1 lo insacca Migliorini nella propria porta su cross di Melara
Lega Pro, termina pari il derby Benevento-Juve Stabia©  Mosca
2 min

BENEVENTO - Termina in parità il derby campano tra Benevento e Juve Stabia. Al Ciro Vigorito le vespe vanno in vantaggio con Gomez ad inizio rirpresa, gli stregoni trovano il pareggio con la sfortunata autorete di Migliorini. Le due squadre intascano così un punto a testa, mancando l'occasione di fare un discreto balzo in classifica: il Benevento infatti sale a quota 18, appaiando Lecce e Foggia, ma mancando l'aggancio al Messina, secondo a quota 20. Per la Juve Stabia, ora la classifica dice quota 13: con un successo le vespe avrebbero affiancato l'Akragas, a quota 15, in settima posizione.

PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco si chiude senza reti: il Benevento parte aggressivo e ci prova con Cissè e Di Molfetta. La Juve Stabia ci prova con una conclusione dalla distanza di Gomez, imitato di lì a poco anche da Nicastro, in entrambe le occasioni Gori controlla senza problemi. La Juve Stabia riesce a contenere i sanniti che con il passare dei minuti perdono lo slancio iniziale. 

SUBITO GOMEZ - Nella ripresa, Gomez porta immediatamente avanti le vespe: Lucioni libera di testa, la palla arriva a Gomez che non ci pensa due volte, carica la botta di prima intenzione e manda la sfera a gonfiare la rete. La reazione del Benevento arriva al 18', quando Polito deve dire no con un miracolo al colpo di testa ravvicinato di Cissè. Al 23' rete annullata a Nicastro, per offside. 

MIGLIORINI AUTOGOL  - Il Benevento trova il pareggio al 36', quando Melara (tra i migliori in campo), dalla destra, mette dentro un traversone basso e teso sul quale Migliorini, nel tentativo di neutralizzarlo, devia verso la propria porta: Polito sorpreso, 1-1.  

Lega Pro Girone C: risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA