Lega Pro Reggiana-Mantova, pari. Vince il Pordenone

Parità anche tra Cuneo e Bassano, con gli ospiti che si fanno rimontare il doppio vantaggio. Renate corsaro in casa del Lumezzane
Lega Pro Reggiana-Mantova, pari. Vince il Pordenone© ANSA
3 min

REGGIO EMILIA - Al Mapei termina in parità il confronto tra Reggiana e Mantova. Al vantaggio dei virgiliani con Gonzi ha replicato l'1-1 di Siega: entrambe le marcature nel corso della prima frazione di gioco. Un punto a testa: la Reggiana sale a quota 34, mentre il Mantova va a 19. Nel primo tempo, al 17', Gonzi porta in vantaggio il Mantova, con una conclusione dal limite che va ad insaccarsi all'ancolino. Ma poi tocca a Siega pareggiare, su assist di Bruccini. Nella ripresa entrambe le squadre ci provano, ma il risultato resta invariato fino al triplice fischio.

LE ALTRE - Termina 2-2 tra Cuneo e Bassano, un pareggio spettacolare. I biancorossi piemontesi, salgono a quota 25, mentre i giallorossi si portano a 37. Nella prima frazione di gioco, gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Candido, con una splendida conclusione di prima intenzione. La partita sembra chiudersi nella ripresa, quando Momentè trova la rete del raddoppio. Ma è il momento in cui sale in cattedra Chinellato, il quale dapprima accorcia le distanze di testa al 39', poi trova il pareggio all'ultimo respiro (94'). Colpaccio del Renate che si impone sul campo del Lumezzane per 3-1: nerazzurri che si portano a quota 22 in classifica, scavalcando proprio il Lumezzane, fermo a 20. Nel primo tempo, Renate in vantaggio su calcio di rigore (fallo di Rapisarda su Ekuban), trasformato da Napoli. Nella ripresa, il "Lume" pareggia al 13' con Cruz Pereira, ma poi subisce nel finale altre due marcature ospiti, ad opera di Graziano (41') e Curcio (44'). Il Pordenone vince 3-0 sulla Pro Patria. Vantaggio nel primo tempo, ad opera di Strizzolo che all'11' insacca l'1-0. Nella ripresa, in quattro minuti i ramarri chiudono la pratica: al 14' Buratto raddoppia su assist di Cattaneo, al 18' triplica Berrettoni, servito da Strizzolo. Al Garilli di Piacenza, parità tra la Pro Piacenza e la Giana Erminio: un punto a testa con le reti entrambe nella prima frazione di gioco. Vantaggio-lampo di Cogliati che porta la Giana avanti al 5', sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. Pareggia Bini alla mezzora, anche lui sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Reti inviolate tra Sudtirol e Padova: un punto a testa e poche emozioni. Gli altoatesini salgono a 33, il Padova si porta a 32.

 
Cuneo - Bassano 2-2
Lumezzane - Renate 1-3
Pordenone - Pro Patria 3-0
Pro Piacenza - Giana 1-1
Reggiana - Mantova 1-1
Sudtirol - Padova 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA