Lega Pro il Renate batte la Reggiana. Filippini, buona la prima

Il tecnico del Lumezzane vince all'esordio: in casa della Pro Patria finisce 2-1. Il Bassano batte la Giana Erminio 2-0
Lega Pro il Renate batte la Reggiana. Filippini, buona la prima© ANSA
2 min

MEDA - Il Renate si impone di misura in casa sulla Reggiana. In virtù di questo risultato, i nerazzurri salgono a 25 punti, mentre la Reggiana si ferma a 34'. Il guizzo vincente è ad opera di Valagussa al 41' della ripresa, servito da Ekuban.

LEGA PRO GIRONE A

FILIPPINI, BUONA LA PRIMA - Buona la prima per Antonio Filippini sulla panchina del Lumezzane, che espugna lo Speroni di Busto Arsizio con il punteggio di 2-1. Il Lumezzane sale a quota 23, Pro Patria sempre ultima in classifica. Gara che si infiamma nella ripresa: Sarao porta in vantaggio gli ospiti, ma Santana pareggia per i bustocchi al 41'. Ma al 93' Pisano intercetta la palla con le mani in area. La Gorga respinge il rigore di Sarao, ma nulla può sulla ribattuta di Valotti.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE - Al Pavia basta la rete di Ferretti (28' st) per avere ragione dell'Albinoleffe: la squadra di Brini sale a 37 punti, i seriani restano a 15. Parità tra Alessandria e Pro Piacenza: al Moccagatta termina 1-1. Salgono a 40 punti i grigi mentre la Pro Piacenza va a 25. Vantaggio dell'Alessandria nel corso della prima frazione di gioco: ci pensa Vitofrancesco al 31'. Ma ad inizio ripresa, i grigi restano in 10: Sirri rimedia un rotto diretto per fallo su Rantier. La Pro Piacenza ne approfitta e pareggia con Barba. Nel recupero, parità numerica ristabilità con l'espulsione di Calandra. Il Bassano si impone per due reti a zero sulla Giana Erminio: un gol per tempo, ad opera di Cenetti e Misuraca e i giallorossi salgono in classifica a quota 40 punti, mentre la Giana resta ferma a 27. La gara si sblocca al 35': Falzerano crossa e Cenetti di testa porta in vantaggio i suoi. Raddoppio nella ripresa (21'): ancora Falzerano al cross, stavolta il colpo di testa vincete è di Misuraca. Il Pordenona espugna lo Zini di Cremona: finisce 0-2 ad opera delle marcature di Cattaneo e Stefani. I ramarri salgono a quota 43, mentre la Cremonese resta ferma al pali dei 21 punti. 

Alessandria-Pro Piacenza 1-1
Bassano - Giana 2-0
Pavia - AlbinoLeffe 1-0
Pro Patria - Lumezzane 1-2
Renate - Reggiana 1-0
     


© RIPRODUZIONE RISERVATA