Lega Pro, la Casertana è prima: male il Foggia, Messina ok

I rossoblù battono 2-0 l'Ischia e agganciano il Benevento in vetta al girone C: crolla la squadra di De Zerbi nel derby contro la Fidelis Andria
Lega Pro, la Casertana è prima: male il Foggia, Messina ok
3 min

CASERTA - La Casertana vuole tre punti e si li prende di prepotenza nel match del sabato sera. Domino assoluto in avvio contro l'Ischia. Il match si sblocca a favore dei rossoblù al 37', quando Matute beffa Iuliano con un tiro dal limite. Il raddoppio a inizio ripresa porta la firma di Alfageme che sfrutta l'assist di Mangiacasale, a suo volta imbeccato da Mancosu in profondità. La Casertana, con questo successo, si riprende momentaneamente la prima posizione del girone C di Lega Pro (quota 46 con il Benevento che domani gioca a Catanzaro). Male il Foggia, un’altra big, che perde per 3-0 il derby pugliese contro la Fidelis Andria: i rossoneri crollano sotto i gol di Bollino, Cianci e Bisoli. Tensione alta in casa rossonera con il bus della squadra preso di mira dai tifosi. Rialza la testa il Messina che sbanca il campo della Lupa Castelli Romani per 1-0. Decisiva la rete di Ionut a Rieti.

TUTTO SULLA LEGA PRO

CLASSIFICA GIRONE C  

GIRONE B - Scappa la Spal che travolge la Lupa Roma con un secco 1-5: in vetrina ci finisce Cellini, autore di una tripletta. Il gap dal secondo posto del girone B di Lega Pro sale di nuovo a quota 7 perché il Pisa di Gattuso non va oltre l'1-1 contro i Rimini. Albertini risponde a Eusepi, a segno su rigore. Vittorie per Carrarese (2-1) e Maceratese (4-2), mentre Tuttocuoio e Pistoiese dividono la posta in palio alla luce dello 0-0 maturato in notturna. 

CLASSIFICA GIRONE B   

GIRONE A - Non sbaglia un colpo il Cittadella. Con il minimo sforzo (1-0). la prima della classe del girone A di Lega Pro si sbarazza dell'Albinoleffe. Basta il gol di Jallow per portare la squadra a +10 sul Pordenone (gioca domani contro il Lumezzane in casa). Il Sudtirol piega il Cuneo 1-0: sul tabellino dei marcatori il nome di Tulli  in extremis. Pareggio per 1-1 tra FeralpiSalò e Pro Piacenza. Il big match tra Cremonse e Reggiana sorride ai primi per 2-1. Il Bassano tiene il ritmo e aggancia il Pordenone al secondo posto grazie allo 0-1 conquistato nella tana della Pro Patria. Grande merito a Bizzotto che segna nella ripresa un gol pesantissimo.

CLASSIFICA GIRONE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA