Lega Pro Lucchese, Galderisi parte con una vittoria

Buona la prima per il tecnico: i rossoneri battono il Rimini per 2-0. Pareggi tra Teramo e Carrarese e tra Tuttocuoio e Lupa Roma
Lega Pro Lucchese, Galderisi parte con una vittoria
2 min

LUCCA - Galderisi parte con tre punti: l'avventura del nuovo tecnico sulla panchina della Lucchese si apre con il successo per 2-0 sul Rimini. Tre punti importanti, in chiave salvezza, per i rossoneri, che salgono così a quota 30, mentre il Rimini resta fermo a quota 25, al terzultimo posto. Poche emozioni nel primo tempo, la gara si sblocca al 31' della ripresa, quando Fanucchi raccoglie il suggerimento di Pozzebon e sblocca la partita. Al 44' sarà proprio Pozzebon a mettere in rete il raddoppio della Lucchese. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE - Reti inviolate tra Teramo e Carrarese: 0-0. La squadra di Vivarini sale così a quota 33, mentre i marmi si portano a 39. Primo tempo a ritmi piuttosto elevati, ma senza reti, con occasioni su ambo i fronti, la più nitida delle quali capita sulla testa di Cais che non inquadra lo specchio di porta. Nella ripresa il Teramo prova a spingere, ma il risultato di parità non si sblocca. Pareggio per 1-1 invece tra Tuttocuoio e Lupa Roma. I toscani si portano così a quota 27 punti, mentre la Lupa Roma resta al penultimo posto, a quota 17. Buona Lupa Roma nella prima frazione di gioco, ma il vantaggio ospite arriva in avvio di ripresa, con Volpe che al 3' insacca la palla che vale lo 0-1. Poi sale in cattedra il Tuttocuio che dapprima pareggia con Ferraro (8', in mischia), poi cerca, senza trovarla, la rete del vantaggio. Il Pisa si impone 2-0 sul Savona: una rete per tempo per i nerazzurri di Gattuso, che così salgono in classifica a quota 51 punti; resta invece fanalino di coda il Savona, fermo a quota 12 punti. Doppietta di Eusepi, che apre le danze al 20' della prima frazione di gioco su assist di Lores Varela. Nella ripresa, Batonio stende Fatuario in area: dal dischetto Eusepi trasforma. 

GIRONE B

Lucchese - Rimini 2-0
Teramo - Carrarese 0-0
Tuttocuoio - Lupa Roma 1-1
Pisa-Savona 2-0 


© RIPRODUZIONE RISERVATA