Lega Pro Benevento in testa. Sei reti alla Casertana

Lo Stregone si aggiudica il derby e controsorpassa in vetta il Lecce. Nel Girone B clamoroso crollo interno della Spal
Lega Pro Benevento in testa. Sei reti alla Casertana
3 min

BENEVENTO - Un Benevento da impazzire: lo Stregone ne fa sei alla Casertana e si aggiudica derby e primato in classifica, controsorpassando al primo posto il Lecce che ieri vincendo con il Monopoli si era messo momentanemente al comando. Nel primo tempo già 3-0 con la tripletta di uno scatenato Marotta. Nella ripresa Cissè per il poker, poi la doppietta di Angiulli rimpingua il bottino. Un punto a testa tra Catania e Juve Stabia: rossazzurri che salgono a 26, le vespe vanno a 31. Le reti entrambe nel primo tempo, con il Catania che passa al 27' con Bombagi. Pareggio al 38' con Diop. Tris del Matera sul Catanzaro: padroni di casa a quota 41, Catanzaro a 27. Nel primo tempo, apre di Lorenzo e raddoppia Tomi. Nella ripresa il tris è di Albadoro. Il Messina batte il Foggia 3-2: padroni di casa a 37, mentre i satanelli restano a 44. In vantaggio il Messina al quarto d'ora, con Ionut, pareggio del Foggia con Iemmelli. Nella ripresa, Martinelli porta di nuovo avanti il Messina. Poi nel recupero due reti: dapprima il pari di Arcidiacono, poi il definito 3-2 messo a segno da Fornito.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE B, CROLLO SPAL - Crollo clamoroso della Spal in casa: al Mazza passeggia la Maceratese che si impone per 4-1. Un poker che riapre i giochi ai piani alti della classifica. Vantaggio ospite con Bonaiuto nel primo tempo, il pareggio locale con Cellini. Ma nella ripresa arrivano tre reti della Maceratese, con Foglia, Kouko e di nuovo Bonaiuto. Il Santarcangelo batte il L'Aquila 2-0, portandosi a quota 28 e scavalcando proprio la squadra di Perrone, a 27. Reti entrambe nella ripresa, a distanza ravvicinata: sblocca Margiotta al 18', raddoppio con l'autorete di Pesoli. Parità tra Pistoiese e Prato: 2-2 Pistoiese a 28, Prato a 25. Padroni di casa in vantaggio con Mungo, raggiunti da Eguelfi prima dell'intervallo. Ad inizio ripresa Rovini riporta avanti la Pistoiese, pari definitivo di Moncini. Il Siena con un gol per tempo (Ficagna e Mastronunzio) batte il Pontedera 2-0. Robur sesta a 37, Pontedera a 33. Reti inviolate tra Ancona e Arezzo: padroni di casa che salgono a 42, ospiti a 35. 

GIRONE A, BASSANO SECONDO - Il Bassano batte il Pordenone per 1-0 e torna secondo scavalcando proprio il Pordenone in classifica. Decide il rigore trasformato da Misuraca al 28' della ripresa, concesso per fallo di Stefani su Bizzotto. Il Lumezzane batte 2-1 la Cremonese, in rimonta. All'iniziale vantaggio grigiorosso con Sansovini nel primo tempo, ha replicato il Lumezzane nella ripresa, prima pareggiando grazie all'autorete di Zullo, poi strappando i tre punti nel recupero, con Bacio Terracino.

GIRONE A
Bassano - Pordenone 1-0
Lumezzane - Cremonese 2-1
GIRONE B
Ancona - Arezzo 0-0
Pistoiese - Prato 2-2
Robur Siena - Pontedera 2-0
Santarcangelo - L'Aquila 2-0
Spal - Maceratese 1-4
GIRONE C                 
Benevento - Casertana 6-0
Catania - Juve Stabia 1-1
Matera - Catanzaro 3-0
Messina - Foggia 3-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA