Lega Pro Foggia, tris al Catania e terzo posto

I satanelli superano i rossazzurri con le marcature di Iemmello, Floriano e Agnelli e appaiano la Casertana in classifica
Lega Pro Foggia, tris al Catania e terzo posto© ANSA
2 min

FOGGIA- Il Foggia batte il Catania 3-0: Floriano porta in vantaggio il Foggia al 14' della prima frazione di gioco: Sarni colpisce la traversa, la palla torna in campo e Floriano è il più rapido di tutti a metterla in gol. Nella ripresa, il Foggia continua a spingere e raccoglie i frutti al 31' con Iemmello, in contropiede. Il tris arriva al 35': Agnelli lo cala con un delizioso pallonetto. Con questo successo, i satanelli salgono a 53 punti in classifica, agganciando così la Casertana al terzo posto; il Catania resta fermo a 29 punti.

CITTADELLA-BASSANO - Ko interno per il Cittadella che cade sotto i colpi del Bassano: primo tempo a reti bianche, ripresa con due reti dei giallorossi. Il vantaggio lo mette a segno Misuraca al 31', raddoppia e mette la gara in congelatore Falzerano al 38'. Il Bassano sale così al secondo posto, scavalcando il Pordenone: il Cittadella resta primo a 65, il Bassano ora dista dieci lunghezze. 

ALBINOLEFFE-PRO PIACENZA - Pro Piacenza corsara a Bergamo: Albinoleffe ko per 0-4. Passa in vantaggio subito la Pro Piacenza al 5', con Barba, il raddoppio al 23' con Rantier. Chiude i conti, nella ripresa ancora Barba al 21' che firma la propria doppietta personale. Nel recupero, sarà imitato da Rantier che va in doppietta al 91'. Con questo successo, la Pro Piacenza sale a 31 (quintultima posizione), Albinoleffe penultimo.

PAVIA-ALESSANDRIA - L'Alessandroa espugna il Fortunati di Pavia con il punteggio di due reti a zero. Dopo la prima frazione di gioco chiusasi a reti inviolate, i grigi passano in vantaggio ad inizio ripresa, con Morero (4'). Il raddoppio al 38': lo mette a segno Sosa. I grigi, con questo successo salgono in classifica, a quota 52 punti, vale a dire quarto posto, a -1 dal Pordenone terzo; mentre il Pavia resta fermo a 45. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA