Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Lega Pro

Vedi Tutte
Lega Pro

Lega Pro Cittadella batte Pordenone e sale in Serie B

Lega Pro Cittadella batte Pordenone e sale in Serie B
© LaPresse

Al Tombolato i granata battono i ramarri per 3-1 e si guadagnano la certezza matematica della promozione

 

lunedì 18 aprile 2016 21:56

CITTADELLA - Il Cittadella è in Serie B: la squadra di Venturato supera 2-1 il Pordenone al Tombolato e intasca la certezza matematica della promozione in Serie B. Il Cittadella parte forte, reclamando subito un penalty con Lettieri e andando alla conclusione con Benedetti. Berrettoni suona la carica per il Pordonone. Al 16' il vantaggio del Cittadella con Chiaretti che eslude la guardia di Pasa e spedisce la palla all'incrocio con il piede mancino. Nella ripresa però il Pordenone pareggia con Strizzolo. Al 90' però Lora scaglia in rete con un eurogol al volo su cross di Benedetti: inizia la festa granata, il tris di Coralli nel recupero scatena la gioia. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

ALBINOLEFFE-PADOVA - Il Padova si impone 4-2 sul'Albinoleffe che resta fermo a 19 punti, mentre il Padova sale a 51.  Seriani in vantaggio all'11' con Kanis, pareggia Fabiano. Poi il Padova allunga con Neto Pereira, poi con Altinier. Prima dell'intervallo, Kanis accorcia per i seriani, ma nella ripresa Altinier porta il risultato sul 4-2 per gli ospiti

FOGGIA-AKRAGAS - Nel girone C il Foggia batte 2-1 l'Akragas e sale a quota 59 a -4 dal Benevento primo della classe. Akrakas fermo a 37. In avvio di gara, il Foggia parte fortissimo e dopo la traversa di Coletti, passa in vantaggio con Sainz-Maza. L'Akragas reagisce e al 28' Di Piazza viene steso in area da Micale: Madonia realizza il calcio di rigore. Nella ripresa, gol partita di Riverola. 

Articoli correlati

Commenti