Lega Pro la Spal ritorna in Serie B dopo 23 anni

Ai ferraresi basta il pareggio interno con l'Arezzo per la matematica promozione nel campionato cadetto. Savona in D
Lega Pro la Spal ritorna in Serie B dopo 23 anni© FOTO SCHICCHI
2 min

FERRARA - La Spal pareggia con l'Arezzo e porta a casa un punto che vale l'approdo matematico in Serie B. Gli spallini infatti salgono a quota 68 punti, matematicamente imprendibili dalla seconda della classe, Pisa. La Spal torna nel campionato cadetto dopo 23 anni di assenza. Per l'Arezzo i punti diventano 38. Prima marcatura in avvio: la firma lo spallino Zigoni che raccoglie la respinga di Baiocco e insacca. Pari nella ripresa, con Defendi su assist di Madrigali.

SAVONA RETROCESSO - Pari a reti inviolate a Siena: 0-0 tra Robur e Savona. Con questo risultato i liguri salgono a 19 ma non basta: arriva la matematica retrocessione.

LE ALTRE - La Carrarese si impone per 3-1 sul Pontedera: a segno Dettori (doppietta) e Gherardi per i marmi, mentre il Pontedera accorcia con Scappini. Lucchese ok col Tuttocuio: 2-0 firmato Terrani e Pozzebon. I rossoneri salgono a 36 e scavalcano in classifica il Tuttocuoio (34). Reti inviolate tra Maceratese e Pisa: i biancorossi salgono a 58, i nerazzurri a 59. La Pistoiese si impone sul Teramo 2-1: a bersaglio Sinigaglia e Mungo, pari momentaneo di Cruciani. Pistoiese che sale a 36, Teramo fermo a 42. Una rete di Tajarol vale l'1-0 della Lupa Roma (che sale a 27) sull'Ancona (che resta a 50 punti). Prato-Santarcangelo termina 3-3. Infine, reti inviolate in Rimini-L'Aquila: i padroni di casa salgono a 32, gli ospiti a 30.

Lucchese - Tuttocuoio 2-0
Lupa Roma - Ancona 1-0
Maceratese - Pisa 0-0
Pistoiese - Teramo 2-1
Pontedera - Carrarese    1-3
Prato - Santarcangelo 3-3
Rimini - L'Aquila 0-0
Robur Siena - Savona 0-0
Spal - Arezzo 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA