Lega Pro, Benevento in Serie B: che festa al Vigorito!

Davanti a 15mila tifosi la capolista del girone C batte il Lecce pr 3-0 nel big match e stacca il pass storico per il campionato cadetto
Lega Pro, Benevento in Serie B: che festa al Vigorito!
2 min

BENEVENTO -Scusate il ritardo…" c'è scritto sulle magliette celebrative del Benevento. Giornata storica per il club campano che mette la parola fine sulla corsa al primo posto del girone C di Lega Pro. Gira tutto alla perfezione: piegato il Lecce nel big match con lo score di 3-0 e staccato matematicamente il pass per la Serie B dopo Cittadella (girone A) e Spal (girone B). Bastava un punto, ma la banda di Auteri è andata oltre segnando due gol nel primo tempo (Mazzeo e Cisse) e uno nella ripresa (ancora Mazzeo), dimostrando di essere la squadra più forte. Dopo quasi novanta anni il Benevento parteciperà alla prossima edizione del campionato cadetto. Bellissima la cornice di pubblico al Ciro Vigorito, completamente sold out. Erano circa 15mila i tifosi allo stadio. La festa è scoppiata anche a Piazza Risorgimento davanti ai maxischermi.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA - Il match si blocca al 18' quando Melara mette in mezzo un pallone che Mazzeo deposita in rete. L'attaccante al 26' si trasforma in assistman e serve Cisse che in diagonale trafigge il portiere del Lecce. Nella ripresa, al 51', la pratica viene chiusa: Ciciretti, prodotto del settore giovanile della Roma, si libera con una veronica, apre per Mazzeo che sceglie l'opzione potenza e piega le mani a Bleve.

IL PODIO - Stratosferica la stagione del Benevento: 69 punti, 50 gol fatti e appena 20 subiti.  Il Lecce scende al terzo posto a quota 60 punti insieme alla Casertana (1-1 a Messina). Medaglia d'argento al Foggia che ha battuto il Martina nel derby pugliese per 4-0 centrando matematicamente i playoff a una giornata dalla fine della regular season.     

CLASSIFICA GIRONE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA