Lega Pro, playoff: Casertana beffata, Pordenone ok su rigore

Finisce 1-0 il terzo quarto di finale: decide il gol di Pederzoli dagli undici metri, concesso a cinque minuti dalla fine. Rosso per Rainone
Lega Pro, playoff: Casertana beffata, Pordenone ok su rigore
2 min

PORDENONE - La Casertana è arrivata al capolinea della stagione. Niente Serie B. Sarà il Pordenone a sfidare il Pisa nella semifinale dei playoff di Lega Pro. Merito dell'1-0 firmato da Pederzoli su rigore a cinque minuti dal novantesimo. Una beffa considerando che pochi minuti prima la panchina del campani aveva protestato per un penalty non concesso per un tocco di mano di Ingegneri.

TUTTO SULLA LEGA PRO

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo il grande protagonista è Maiellaro, il portiere della Casertana. L'estremo difensore risulta il migliore in campo perché mura a ripetizione i tentativi dei friulani, in particolare quelli portati da Beltrame, letteralmente scatenato. Gli ospiti non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Mancosu (tiro a lato di poco) e poco prima del riposo con Jefferson che non sfrutta il sevizio di Capodaglio colpendo debolmente di testa.

SECONDO TEMPO - Il punteggio non si schioda dallo 0-0 nella ripresa. La contesa è ruvida. Dopo un'ora di gioco scattano le proteste per una tocco di mano di Ingegneri che l'arbitro lascia passare. Al 76' De Angelis sfiora il gol sulla respinta di corta di Tomei. A cinque della fine l'episodio che cambia il corso della partita: Agyei perde il possesso e sull'azione di ripartenza Idda atterra Strizzolo in area. Per l'arbitro c'è il rigore. Pederzoli si presenta alla battuta e sigla l'1-0 spiazzando Maiellaro. Nel recupero Rainone incassa il secondo cartellino giallo e viene espulso. Il Pordenone entra nel lotto delle magnifiche quattro.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA