Lega Pro Pisa, Gattuso: «Sfruttiamo il fattore campo»

Il tecnico, in vista della gara play off: «Dobbiamo fare il nostro gioco e al tempo stesso evitare che loro facciano il loro»
Lega Pro Pisa, Gattuso: «Sfruttiamo il fattore campo»© ANSA
2 min

PISA - "Dobbiamo sfruttare il fattore campo". Il tecnico del Pisa, Gattuso guarda così alla semifinale di andata dei play off che vedrà i suoi affrontare il Pordenone: "Affrontiamo una squadra differente dalla Maceratese. E quindi dovremo affrontare la gara in maniera differente. Loro partono forte e nell'ultima mezzora prendono spesso gol. Partono spesso da dietro impostando in gioco, praticano un palleggio prolungato. Li abbiamo studiati approfonditamente e hanno giocato così anche a Pordenone. Ho curiosità di vedere come andrà sul campo. Domenica scorsa l'affetto dei tifosi ha emozionato me e la squadra".

TUTTO SULLA LEGA PRO

FAREMO IL NOSTRO GIOCO - "Dobbiamo fare il nostro gioco e al tempo stesso evitare che loro facciano il loro. Il ritorno avrei perferito giocarlo a Pisa, ma il fatto che i gol in trasferta non valgano doppio ci può far stare più tranquilli. Voglio una squadra che gioca intensamente come domenica scorsa, stiamo bene fisicamente e di testa.Loro giocano bene. la loro forza è il collettivo. Dovremo essere bravi a prenderli alti, sarebbe bello non prender gol, in quest'anno la rete in casa l'abbiamo sempre trovata. Qualcuno ha detto che la vera finale è Lecce Foggia. Qualcuno ci dava per spacciati anche con la Maceratese, ma va bene così. Lecce e Foggia avranno qualcosa in più, ma non vuol dire.Il campo spesso smentisce le parole".


© RIPRODUZIONE RISERVATA