Lega Pro, play out: Monopoli, tris in casa dell'Ischia

La squadra di D'Adderio si impone 3-0 in trasferta e fa un passo importante in chiave salvezza
Lega Pro, play out: Monopoli, tris in casa dell'Ischia© ANSA
1 min

ISCHIA - Con un successo per 3-0 in casa dell'Ischia il Monopoli si ritaglia una discreta fetta di salvezza. Per l'Ischia ora invece si tratta di cercare l'impresa in gara due, a campi invertiti. Bene il Martina che si impone 1-0 sul Melfi in casa e cambia l'inerzia della finale, avendo ora la possibilità di pareggiare a Melfi per salvarsi.

TUTTO SULLA LEGA PRO

ISCHIA-MONOPOLI -  Primo tempo con poche emozioni; al 33' rete annullata a Croce del Monopoli per offside, poi ci prova qualche minuto anche Viola. Nel finale, conclusione di Croce, palla sull'esterno della rete: il primo tempo  si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, il Monopoli passa immediatamente: Mercadante mette in mezzo, dove Croce stacca di testa e insacca l'1-0. Il raddoppio arriva al 19', con una spendida sforbiciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il tris arriva al 27' con Croce che conclude a rete al termine di un contropiede.

MARTINA-MELFI - Il Martina vince in casa per 1-0: decide nel finale la rete di Baclet. Complessivamente poche emozioni nel corso dell'incontro: ora cambia l'inerzia del doppio confronto che spirerà, in gara 2 a favore del Martina che per non retrocedere avrà a disposizione due risultati su tre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA