Lega Pro Reggiana, separazione con il tecnico Colombo

Il club granata comunica attraverso una nota la fine consensuale del rapporto di collaborazione con l'allenatore
Lega Pro Reggiana, separazione con il tecnico Colombo© ANSA
2 min

REGGIO EMILIA - Separazione consensuale tra la Reggiana e il tecnico Colombo. Lo ha comunicato il club tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "L'Ac Reggiana 1919 spa e il tecnico Alberto Colombo hanno deciso consensualmente di interrompere il rapporto di lavoro. Alberto Colombo non sarà l'allenatore dei granata per la stagione 2016/2017. Si è concluso un rapporto professionale che ha visto per due campionati Alberto Colombo sulla panchina della Reggiana. Alla guida di Colombo la Reggiana ha conquistato lo scorso anno la semifinale play off e quest'anno il settimo posto".

LE PAROLE DI COLOMBO - "Si chiude un ciclo durato due anni , porterò con me il ricordo della semifinale play off contro il Bassano ma soprattutto il grande affetto dei tifosi reggiani". Questo le parole del tecnico: "Un rapporto che si conclude in modo consensuale, per il bene della Reggiana. A prescindere dai rimpianti, che pure ci sono, so di avere dato tutto per la causa granata. Ringrazio tutta la dirigenza e in particolar modo il presidente Stefano Compagni che non mi ha mai fatto mancare la sua stima e la sua fiducia. E' sempre stato un preciso punto di riferimento e lo sarà anche per il futuro della Reggiana".

LE PAROLE DEL PRESIDENTE - Il presidente Stefano Compagni commenta così. "Prima che l'allenatore ho apprezzato l'uomo. La decisione di arrivare alla separazione scaturisce da una valutazione che abbiamo fatto assieme ad Alberto. Una riflessione che non pone minimamente in discussione le qualità professionali e morali di Alberto Colombo con cui ho sempre avuto una perfetta unità d'intenti e di vedute. Si è chiuso un ciclo che ci ha dato grandi soddisfazioni e anche qualche rimpianto ma Alberto Colombo rimarrà sempre un amico, un tifoso granata e un allenatore stimato dalla società e dai tifosi. A livello personale mi legherà sempre ad Alberto un grande affetto e una straordinaria considerazione dell'uomo che ho conosciuto. Con lui ho avuto un rapporto franco e leale. E' stata una scelta dolorosa ma ponderata per il bene della Reggiana. Voltiamo pagina e guardiamo al futuro della Reggiana che mi auguro regalerà delle soddisfazioni ai nostri meravigliosi tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA