Lega Pro playoff: il Foggia vince a Lecce e ipoteca la finale

I satanelli si impongono 3-2 al Via del Mare: ora per i giallorossi servirà l'impresa nella gara di ritorno a campo invertito
Lega Pro playoff: il Foggia vince a Lecce e ipoteca la finale
2 min

LECCE - Al Via del Mare vince il Foggia. La semifinale di andata se la aggiudicano i satanelli con il punteggio di tre reti a due. Vale a dire che ora, al Lecce, per qualificarsi alla finale playoff occorrerà l'impresa in gara due. Avvio ad acceleratore pigiato dei satanelli che dopo 7' sono già sul doppio vantaggio ad opera della doppietta di Iemmello. Prima dell'intervallo, dapprima Moscardelli accorcia, poi Sarno riporta a due le lunghezze di vantaggio- Il 2-3 finale nella ripresa, con Lepore su calcio di rigore.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA - Foggia immediatamente in vantaggio: al 4' Iemmello, su assist di Sarno, porta in vantaggio i satanelli, poi il raddoppio arriva poco dopo con lo stesso Iemmello che si ripete al 7', ricevendo in area il cross basso di Chirico dalla sinistra e correggendolo in rete: 0-2. Dopo l'inizio da incubo, il Lecce stenta a reagire ma riesce a trovare la quadratura accorciando le distanze al 38', con Moscardelli su assist di Abruzzese. Ma l'esultanza leccese dura un sospiro: al 42' il Foggia allunga ancora con la rete di Sarno, che insacca dopo lo scambio con lo scatenato Iemmello. Sul punteggio di 3-1 in favore dei satanelli, si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa, il Lecce accorcia nuovamente le distanze al 26'. Narciso stende in area Doumbia: è calcio di rigore. Dal dischetto Lepore non sbaglia e insacca il 2-3. Nel finale, buona occasione per il pareggio sui piedi di Sowe che però scivola sul più bello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA