Lega Pro Messina-Foggia 1-2. Satanelli in vetta alla classifica

La squadra di Stroppa vince la quinta gara consecutiva e riesce a staccare il Lecce, fermato dalla Casertana. Giana Erminio-Pistoiese 0-0
Lega Pro Messina-Foggia 1-2. Satanelli in vetta alla classifica© LaPresse
2 min

MESSINA - Al San Filippo di Messina il Foggia esulta doppiamente. Sia per essersi imposto in trasferta con il punteggio di 1-2, sia perché i tre punti incassati dalla trasferta siciliana valgono per i satanelli di Giovanni Stroppa la vetta solitaria della classifica, in virtù del pareggio dell'altra (ex) capolista Lecce, fermata dalla Casertana. Per il Foggia, quindi percorso netto sin qui, con cinque successi in altrettante giornate. Il Messina resta fermo a 1. Nell'altra gara in programma stasera, reti inviolate tra Giana Erminio e Pistoiese.

TUTTO SULLA LEGA PRO

MESSINA-FOGGIA 1-2 -  Dopo uin tentativi del Messina con Mancini, il Foggia passa in vantaggio al 6', con Mazzeo che insacca dalla breve distanza il cross di Angelo. Il Messina però pareggia al 24': palla recuperata a centrocampo, Milinkovic imbecca Pozzebon il quale, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia: 1-1. Nel finale, occasionissime per il Foggia, sui piedi di Sarno e sulla testa di Mazzeo, con quest'ultimo che, a porta sguarnita, non inquadra lo specchio. Ma nella ripresa, l'attaccante dei satanelli avrà modo di rifarsi. Per la precisione al 23' quando Mazzeo sfrutta un'indecisione della difesa siciliana e supera il portiere avversario Berardi: 1-2. Nel finale di gara (36'), Sarno sfiora il gol sicurezza: grance calcio di punizione che viene però respinto dal palo della porta messinese.

GIRONE C, RISULTATI E CLASSIFICA 

GIANA ERMINIO-PISTOIESE 0-0 - Nessuna rete, ma un punto a testa, tra Giana Erminio e Pistoiese. I padroni di casa, nel primo tempo, sono forse i più propositivi, ma Finocchio non riesce a capitalizzare. Nella ripresa, qualche sussulto in più, soprattutto in avvio, quando le due avversarie cercano di superarsi a vicenza, ma senza riuscire a trovare la via del gol, se non in un'occasione, della Giana con Gullit, viziata però da fuorigioco e quindi non convalidata. La Giana sale a 7 punti in classifica, mentre la Pistoiese va a 4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA