Lega Pro Parma, Simonetti: «Possiamo raggiungere l'obiettivo»

Il centrocampista: «Non ci sono partite scontate. Ogni squadra ha l'atteggiamento giusto. Noi, però, abbiamo una grande squadra»
Lega Pro Parma, Simonetti: «Possiamo raggiungere l'obiettivo»© Getty Images
2 min

PARMA "Sono molto contento per questo esordio tra i professionisti, ma anche per aver contribuito alla vittoria della squadra. Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Ci permettono di affrontare al meglio l’impegno con la Sambenedettese". Il centrocampista del Parma, Lorenzo Simonetti, analizza il momento dei crociati, partendo dalla vittoria sull'Albinoleffe: "Sono contento anche per l’assist al bacio che ho confezionato al centro per Evacuo. Felice non è riuscito a metterla dentro, perchè a fine partita è normale non essere lucidissimi. Era una bella palla, ma lui era stanchissimo. Ho sempre sperato in questo mio debutto. Quando uno fa panchina, deve sempre dare il massimo in allenamento per mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Sono contento di essermi fatto trovare pronto. Quest’anno non c’è la regola degli Under, ma noi giovani cerchiamo di farci trovar pronti quando il mister ci chiama in causa. Daremo sempre il massimo. L’anno scorso ho esordito a novembre, quest’anno un po’ prima. Spero di dare continuità".

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL CAMPIONATO - "E’ un campionato molto più difficile rispetto alla D. Non ci sono partite scontate. Ogni squadra ha l’atteggiamento giusto. Noi, però, abbiamo una grande squadra. Secondo me possiamo raggiungere il nostro obiettivo. A San Benedetto del Tronto servirà un Parma aggressivo e con la giusta mentalità. Loro sono una squadra ostica e la loro tifoseria può essere il loro dodicesimo uomo in campo. Dovremo avere la giusta cattiveria. In Lega Pro non è facile per nessuno, per l’equilibrio del campionato. Devo crescere nel velocizzare la giocata. In squadra ci sono tanti giocatori esperti. Posso imparare tanto da loro. Io sono pronto e sempre disponibile: quando il mister deciderà di mandarmi in campo, darò sempre il massimo".

LEGA PRO GIRONE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA