Lega Pro Lecce primo in solitaria: Tsonev espugna Taranto 0-1

La squadra di Padalino espugna lo Jacovone: Foggia fermato in casa dalla Casertana, mentre a Matera è sospeso per nebbia l'incontro della Juve Stabia
Lega Pro Lecce primo in solitaria: Tsonev espugna Taranto 0-1© LaPresse
5 min

TARANTO - Il Lecce espugna l'Erasmo Jacovone di Taranto e si regala la prima posizione in solitaria, a quota 32 punti, approfittando della frenata del Foggia in casa del rinvio, per nebbia, della gara della Juve Stabia. La rete decisiva per il Lecce arriva al 10' del primo tempo: la mette a segno Tsonev. E' di 1-1 il finale tra Foggia e Casertana: al vantaggio dei Satanelli con Miguel Angel, al 10' della prima frazione di gioco, replica la Casertana, al 6' della ripresa, con Carlini. Con questo punti l Foggia sale a quota 30 punti in classifica -2 dal Lecce primo della classe, staccando la Juve Stabia a 29, che resta però con una partita in meno. La Casertana sale a quota 19 punti. Sospeso per nebbia, infine, l'incontro tra Matera e Juve Stabia, mentre si era sul punteggio di 1-1 in virtù del vantaggio messo a segno dai padroni di casa con Iannini al 10' e del pareggio siglato da Capodaglio al 28'. Ma al 38' il direttore di gara, constata la mancanza delle condizioni per proseguire l'incontro ha sospeso la gara, che è stata poi rinviata a data da destinarsi.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE - Vittoria di misura del Siracusa che supera il Cosenza 1-0 in virtù della rete messa a segno al 18' della ripresa da Scardina. Siciliani che salgono a 17, mentre il Cosenza resta fermo a quota 23. Pari tra Messina (in vantaggio con Capua al 28' della ripresa) e Unicusano Fondi (pareggio al 34' con Albadoro): ospiti che sullo 0-0 falliscono un calcio di rigore (nell'occasione espulso Rea), calciato fuori da Tiscione. Nel finale rosso a De Martino che ristabilisce la parità numerica. Parità 1-1 tra Catanzaro e Reggina, che riacciuffa il pari nel recuper con Bianchimano dopo il vantaggio i Giovinco. Catanzaro sempre ultimo a 10, Reggina che sale a 13. Vittora per 3-2 del Melfi sul Monopoli. Melfi subito avanti con Vicente, il Monopoli pareggia in avvio di ripresa con Mavretic. De Vena e Foggia però calano in tris in favore del Melfi, inutile nel finale il secondo gol di Mavretic. Il Melfi sale a 14 punti. Successo importante in chiave salvezza per la Paganese che batte 2-0 l'Akragas: un gol per tempo con Herrera e Reginaldo. La Paganese sale a 17 punti, Akragas a 14. Basta Mazzarani al Catania per battere la Vibonese 1-0: rossazzurri che salgono a 18, Vibonese ferma a 14. Un punto e un gol a testa per Fidelis Andria e Virtus Francavilla, coi padroni di casa che solo nel recupero replicano trovano il pari con Cianci, dopo l'autorete di Aya. Andria a 19, Francavilla a 22.

LEGA PRO GIRONE C

Siracusa - Cosenza 1-0
Messina - Unicusano Fondi 1-1
Catanzaro - Reggina 1-1
Melfi - Monopoli 3-2
Paganese - Akragas 2-0
Catania - Vibonese 1-0
Fidelis Andria - Virtus Francavilla 1-1
Matera - Juve Stabia rinviata
Taranto - Lecce 0-1    
Foggia - Casertana 1-1

GIRONE A - Una rete di Gonzalez vale la vittoria dell'Alessandria in trasferta al Lungobisenzio di Prati. La marcatura decisiva arriva al 26' della seconda frazione di gioco. Prato ultimo con il Racing Club a quota 8, l'Alessandria invece allunga in vetta, portandosi a quota 39, vale a dire a +6 dalla seconda in classifica, Cremonese. E' il Piacenza ad aggiudicarsi il derby con la Pro Piacenza, "prima volta" tra i professionisti. A decidere l'autorete di Sall al 29' della seconda frazione di gioco. La Pro resta quindi ferma in classifica a quota 16 punti, mentre il Piacenza perviene a quota 23. La Lupa Roma batte la Cremonese 2-1: in vantaggio i padroni di casa con Fofana al 31' della prima frazione di gioco, al 41' arriva il pareggio firmato da Stanco, ma nella ripresa è Baldassin a mettere a segno la rete decisiva. La Lupa sale a 13 punti, mentre i grigiorossi restano fermi a 33 punti. Torna al successo la Viterbese, che supera la Carrarese 2-1. Marmi in vantaggio all'8' con Marsili, prima dell'intervallo la Viterbese pareggia e sorpassa, entrambe le volte con Marano che firma la doppietta. La Viterbese sale a 33, ferma a 17 la Carrarese. Pari con un gol a testa tra il Tuttocuoio (che passa in vantaggio con Merkaj) e il Como (che pareggia con Le Noci). Toscani a quota 14, il Como a 21: nel finale Nossa per uno scontro di gioco viene trasportato in ospedale. L'Olbia batte 3-0 il fanalino di coda Racing Club (che resta a 8 punti) e sale a 21: le reti di Ragatzu e Cossu nel primo tempo, di Capello nella ripresa. Parità 1-1 tra Renate e Siena: al vantaggio locale con Scaccabarozzi replicano gli ospiti con Bunino. Quota 23 per il Renate, 20 per il Siena. La Lucchese batte la Pistoiese 2-0: al pronti via in gol Forte, nella ripresa raddoppio di Terrani. Lucchese a 21, Pistoiese ferma a 16. Livorno e Pontedera pareggiano 1-1: Gemignani per gli ospiti, poi i padroni di casa con Maritato. Livorno che sale a 26, Pontedera a 14.

LEGA PRO GIRONE A

Pro Piacenza - Piacenza 0-1
Lupa Roma - Cremonese 2-1
Viterbese - Carrarese 2-1
Tuttocuoio - Como 1-1
Olbia - Racing Club Roma 3-0
Renate - Robur Siena 1-1
Lucchese - Pistoiese 2-0
Prato - Alessandria 0-1
Livorno - Pontedera 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA