Lega Pro, Matera primo da solo. Pari Lecce e Foggia

I lucani salgono sul trono del girone C dopo aver battuto il Taranto. La Juve Stabia passeggia sul Catania. Reggina ok di misura
Lega Pro, Matera primo da solo. Pari Lecce e Foggia© LaPresse
2 min

MATERA - Lecce e Foggia lottano nella sabbie mobili dei derby pugliesi e il Matera ne approfitta per portarsi da solo in vetta al termine della 20esima giornata del girone C di Lega Pro. I lucani, infatti, hanno superato in notturna il Taranto con lo score di 2-0 (doppietta di Casoli) salendo al primo posto in classifica, a +2 sulla Juve Stabia e Lecce, a + 4 sul Foggia. Al Lecce non bastano i gol di Tsonev, Mancosu e Caturano perché il Monopoli risponde sempre e trova il gol del 3-3 definitivo con Gatto. Il Foggia impatta 1-1 nella tana della Fidelis Andria: Tartaglia risponde ad Agnelli. Tutto facile per la Juve Stabia che si sbarazza del Catania in maniera netta: Izzillo apre con una doppietta, poi Ripa e Lisi confezionano il 4-0 (i siciliani chiudono in 9 uomini).

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA REGGINA C'E' - Al quinto posto c'è la matricola Virtus Villafranca: la settima vittoria interna arriva contro la Paganese, superata per 2-0. Stesso punteggio per il Siracusa che vince in stile british il derby siciliano con il Messina. Colpo esterno dell'Akragas, mentre la Casertana rispetta il fattore casa. Altro derby, altro pareggio: in Calabria Cosenza-Catanzaro termina 1-1. In chiave salvezza importante successo della Reggina che doma l'Unicusano Fondi al Granillo: il man of the match è Bianchimano, è lui a firmare il 2-1 a dieci minuti dalla fine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA