Lega Pro Parma, basta Calaiò. Catania e Matera ko

Gli emiliani vincono e restano a tre punti dal Venezia nel girone B. Crollano le big del girone C così come l'Alessandria nel girone A
Lega Pro Parma, basta Calaiò. Catania e Matera ko© LaPresse
2 min

CATANIA - Per il Catania il campo dell'Akragas si conferma un tabù. Nel derby siciliano non basta il rigore di Mazzarani perché i padroni di casa ribaltano il punteggio e vincono 2-1. Giornata amara pure per il Matera che resta al terzo posto e non aggancia il Lecce in vetta: nel cuore della Basilicata il colpo è tutto della matricola Virtus Villafranca che si impone per 2-3. Doppietta decisiva di Nzola.

I RISULTATI

Akragas-Catania 2-1
Matera-Virtus Villafranca 2-3

GIRONE B - Non cambia la classifica. Il Venezia mantiene tre lunghezze sul Parma (52 punti contro 49). Merito dell'1-2 mandando in archivio sul campo del Lumezzane da parte dell'undici di Pippo Inzaghi. Successo in esterna anche per gli emiliani: basta il gol su rigore di Calaiò per piegare l'Albinoleffe con lo score di 0-1. Il Gubbio ferma il Padova sull'1-1. Sorridono Mantova, Pordenone, Forlì e Santarcangelo. Grande gara del Modena che vince 2-1 lo scontro salvezza con l'Ancona uscendo così dalla zona rossa.

I RISULTATI

Padova-Gubbio 1-1
Lumezzane-Venezia 1-2
Modena-Ancona 2-1
Pordenone-Maceratese 2-1
Samb-Forlì 1-2
Santarcangelo-Bassano 3-0
Albinoleffe-Parma 0-1
FeralpiSalò-Mantova 0-1

GIRONE A - Passo falso dell'Alessandria, il terzo della stagione. La capolista cade sul campo del Como. Sotto di due gol prima della mezz'ora, i grigi non sono riusciti a ribaltare la situazione nonostante la rete messa a segno dal solito Bocalon. Adesso Livorno e Arezzo distano 7 punti: i primi hanno vinto 3-1 contro l'Olbia, i secondi non sono andati oltre l'1-1 con la Lucchese. Vittorie per Piacenza, Tuttocuoio, Pontedera, Siena e Carrarese. Renate-Viterbese termina 2-2.

I RISULTATI

Livorno-Olbia 3-1
Piacenza-Cremonese 3-0
Renate-Viterbese 2-2
Como-Alessandria 2-1
Giana Erminio-Tuttocuoio 0-1
Pontedera-Pro Piacenza 1-0
Siena-Prato 2-1
Arezzo-Lucchese 0-0
Carrarese-Pistoiese 2-1  

TUTTO SULLA LEGA PRO


© RIPRODUZIONE RISERVATA