Lega Pro, il Foggia vede la B. Parma, che scivolone

Nel girone C i rossoneri vincono in trasferta e restano a +6 sul Lecce. I ducali perdono a sorpresa contro l'Ancona, ultimo della classe nel girone B
Lega Pro, il Foggia vede la B. Parma, che scivolone© LaPresse
2 min

FOGGIA - Il Foggia vede il traguardo della Serie B. La regina del girone C di Lega Pro centra un altro successo esterno: la Casertana, infatti, si arrende e nell'almanacco entra uno 0-3 griffato dalla doppietta di Mazzeo. Vince anche il Lecce che fa suo il derby contro il Taranto: altro 3-0 per i salentini che restano a -6 punti dai cugini a quattro giornate dalla fine della regular season. Il Matera consolida la terza piazza grazie all'1-2 contro la Juve Stabia. Sorrisi per Paganese, Reggina, Fidelis Andria e Siracusa. Unicusano Fondi-Messina e Vibonese-Catania terminano con un doppio pareggio per 1-1.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE B - In attesa del big match tra Padova e la capolista Venezia del girone B di Lega Pro, il Parma scivola clamorosamente al Tardini, dove passa di misura (0-1) l'Ancona, ultima della classe con un solo punto conquistato nelle ultime 13 giornate. "Siamo stati inguardabili", ha tuonato D'Aversa, l'allenatore degli emiliani. Il Parma resta comunque secondo con 66 punti. Il Pordenone invece ingaggia il Padova al terzo posto in virtù del successo per 2-3 contro il Fano. Colpi esterni anche per Reggiana, Sudtirol e Maceratese. Rispettano il fattore casa Gubbio, FeralpiSalò e Modena, che fa suo il derby contro il Santarcangelo restando fuori dalla zona playout.


© RIPRODUZIONE RISERVATA