Calciomercato Cosenza, cercasi ds e tecnico: idea Laneri-Sottil

I calabresi sono alla ricerca del sostituto di Valoti, nuovo direttore sportivo del Sudtirol. Piace anche l'ex Reggina Martino
Calciomercato Cosenza, cercasi ds e tecnico: idea Laneri-Sottil© LaPresse
2 min

COSENZA - Il Cosenza cerca un nuovo ds per costruire la squadra della prossima stagione. Uscito di scena Valoti per motivi personali (si accaserà al Sudtirol, mercoledì la firma sul contratto), la società proverà ad accorciare i tempi anche per valutare la situazione del tecnico De Angelis, così come la conferma o meno di alcuni calciatori. Nomi ne sono stati fatti e se ne fanno ancora tanti. Da Gabriele Martino che dovrebbe essere libero da impegni con la Reggina, a Trinchera ex Francavilla, a Grammatica ex Reggiana. Se la società vorrà puntare su una figura forte ed autorevole, Martino sarebbe l'uomo giusto. Un pallino del presidente Guarascio sarebbe Antonello Laneri, lo scorso anno a Siracusa. Il dirigente potrebbe portare con sé il tecnico Sottil, che piace parecchio ai calabresi.

TUTTO SULLA LEGA PRO

I GIOCATORI - Perina, Corsi, Mungo, Mendicino, Criaco, Capece, Pinna, Statella e Baclet hanno in mano il contratto anche per la prossima stagione. Una base solida. Stessa cosa per Calamai e D'Orazio che hanno giocato il numero di partite previste dalla loro situazione contrattuale. Ranieri è tornato all'Atalanta. In scadenza capitan Caccetta, così come i due centrali difensivi Tedeschi e Blondett, appetiti da diverse società. Probabilmente lasceranno il Cosenza. 

LEGA PRO, IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI E DELLA FINALE


© RIPRODUZIONE RISERVATA