Serie C, Modena via dal "Braglia": sfratto dal Comune

La giunta ha revocato la concessione al club per mancata manutenzione e inadempimenti finanziari. Guai anche col Credito Sportivo
Serie C, Modena via dal "Braglia": sfratto dal Comune© LaPresse
3 min

MODENA - Guai in vista per il Modena Calcio. Il comune della città emiliana sfrattà ufficialmente il club dallo stadio Braglia. La decisione, già nell'aria da mesi a causa delle inadempienze del club di Antonio Caliendo, è stata ufficializzata dall'amministrazione comunale con una nota. "Non sarà più il Modena calcio a gestire lo stadio Braglia. La giunta comunale, infatti, ha stabilito di procedere alla revoca della concessione dell'impianto alla società sportiva portando a compimento la procedura avviata alla fine di giugno, sulla base dell'articolo 14 della convenzione, anche in seguito all'ordine del giorno approvato all'unanimità dal consiglio comunale nei giorni precedenti, che - si legge - faceva riferimento alle diverse mancanze rilevate nella gestione dello stadio, agli inadempimenti finanziari e alla manutenzione inadeguata del manto erboso".

TUTTO SULLA SERIE C

GUAI CON IL CREDITO SPORTIVO - Ma i problemi non finiscono qui. Il Comune di Modena prosegue: "l'Istituto per il credito sportivo dopo solleciti e diffide per il mancato pagamento di tre rate del mutuo, ha risolto il rapporto con il Modena Fc e ha avviato la procedura di escussione della fideiussione rilasciata dal Comune per l'intera posizione debitoria della società calcistica. La scadenza fissata è il 27 settembre e il Comune dovrà versare una somma complessiva di oltre 4 milioni e 400 mila euro. La convenzione approvata nel 2015 indicava questa come causa di decadenza automatica della concessione". La delibera approvata giovedì dalla giunta prevede quindi l'assunzione della gestione diretta dello stadio da parte del Comune per la stagione sportiva 2017-2018, dando mandato ai dirigenti competenti di adottare gli atti necessari a rendere operativa la revoca della concessione "evitando l'ulteriore degrado della struttura". A questo scopo nei giorni scorsi sono già stati approvati dalla giunta due interventi di manutenzione straordinaria per un valore complessivo di 100 mila euro. Nella lettera del 1 agosto, l'Istituto per il credito sportivo oltre a rilevare l'inadempienza del Modena Fc e a definire il percorso con il Comune, annuncia che la società sportiva "sarà segnalata a sofferenza presso la Centrale rischio di Banca d'Italia"

SERIE C, RIPESCATA SOLO LA TRIESTINA. TOMMASI: "NOI PRESI IN GIRO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA