Serie C, Catanzaro penalizzato di un punto

Società sanzionata per non aver provveduto, entro i termini al pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati
Serie C, Catanzaro penalizzato di un punto© LaPresse
2 min

CATANZARO - Il Catanzaro è stato penalizzato di un punto dal Tribunale Federale Nazionale. La motivazione è "per non aver provveduto, entro il termine del 26 giugno 2017, al pagamento degli emolumenti dovuti fino al mese di maggio 2017" ai propri tesserati; inibito inoltre il legale rappresentante del club all'epoca dei fatti Ambra Cosentino (3 mesi). Sono stati invece prosciolti il Rende ed il legale rappresentante Fabio Coscarella (“perché il fatto non costituisce violazione”) relativamente alla vicenda legata alla segnalazione del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina sulla  presunta non veridicità delle garanzie bancarie depositate dalla Società Rende Calcio 1968 Srl in data 27 luglio 2017.

TUTTO SULLA SERIE C

CATANZARO-AVELLINO, PROSCIOLTI TUTTI I DEFERITI - Il TFN ha anche disposto il proscioglimento di tutti i deferiti nell’ambito del procedimento relativo alla gara Catanzaro-Avellino disputata il 5 maggio 2013. Il Procuratore Federale aveva deferito i due club e sette tesserati delle due società per aver posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il conseguente risultato finale del match valevole per la penultima giornata del Campionato di Lega Pro Girone ‘B’ della stagione sportiva 2012/13.

ALTRE PENALIZZAZIONI - Inflitte inoltre penalizzazioni anche in Serie D per Palmese (-1) e Manfredonia (-2), per non aver pagato ad alcuni rispettivi calciatori le somme accertate dalla Commissione Accordi Economici della LND nel termine previsto. Anche in questo caso, inibiti i legali rappresentanti dei club all’epoca dei fatti Giuseppe Carbone (Palmese, 6 mesi), Antonio Sdanga (Manfredonia, 4 mesi e 20 giorni).


© RIPRODUZIONE RISERVATA