Serie C, Lecce e Catania: che marcia. Livorno, è crisi?

Nel girone C pugliesi e siciliani scappano via, mentre nel gruppo A i toscani faticano anche a Pistoia (1-1). Non ne approfitta il Siena, fermato dall'Alessandria
Serie C, Lecce e Catania: che marcia. Livorno, è crisi?© LAPRESSE
3 min

LECCE - Lecce e Catania continuano a macinare gioco, vittorie e punti nel girone C di Serie C. La capolista allenata da Liverani ha battuto 3-1 un Catanzaro con i gol di Saraniti e Mancosu e l'autogol di De Giorgi. I siciliani fanno tutto nel secondo tempo contro la Fidelis Andria: Ripa al 53' apre le marcature, Mazzarani le chiude a 10' dalla fine. Le altre big in zona playoff rallentano tutte, in un pomeriggio in cui domina il segno X: Siracusa e Rende (rispettivamente 4a e 6a) fanno 0-0 contro Cosenza e Virtus Francavilla, mentre il Matera 5° non va oltre l'1-1 contro il Monopoli. Non decolla neanche la Juve Stabia, fermata sull'1-1 dalla Paganese nel derby campano. Vince, convince e si tira fuori dalla zona rossa la Sicula Leonzio di Diana: 3-1 al Bisceglie tra le mura amiche del Massimino. Reggina e Fondi avevano una bella occasione per conquistare punti pesanti in ottica salvezza, ma lo scontro diretto termina 0-0. Stesso discorso per Akragas e Casertana: la sfida tra ultima e terzultima si chiude sull'1-1.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE A - Un pareggio contro la Lucchese, un ko interno contro l'Alessandria e oggi uno scialbo 1-1 con la Pistoiese. Non sono numeri da capolista, ma è lo score recente del Livorno di Sottil che non riesce a uscire dal momento di appannaggio e se la prende pure con l'arbitro: "Ci ha tolto un gol buono e non ci ha dato un rigore netto su Franco, travolto da Zaccagno in uscita". Al di là delle polemiche, per quello che si è visto in campo il pareggio è sembrato comunque il risultato più giusto. Amaranto in crisi quindi, ma i punti di vantaggio dal Siena restano 6 grazie all'ennesima impresa dell'Alessandria che ferma i bianconeri sull'1-1, lasciandogli l'amaro in bocca dell'ennesima occasione sprecata. Ad accorciare è invece il Pisa, a -2 dalla formazione di Mignani dopo la vittoria per 1-0 sul Cuneo firmata da Negro. Lo scontro diretto playoff Giana Erminio-Viterbese finisce 0-0, mentre è un successo d'oro quello della Carrarese sul Monza (1-0). Vince di misura anche il Pontedera che a sorpresa batte l'Olbia tra le mura amiche e interrompe una striscia negativa di due sconfitte. Si sfidavano anche Gavorrano e Prato, ultime a pari punti: ha vinto la paura in un 1-1 che non serve a nessuna delle due. 

I RISULTATI

Girone A
Arzachena-Piacenza 3-0
Carrarese-Monza 1-0
Giana Erminio-Viterbese 0-0
Pontedera-Olbia 1-0
Gavorrano-Prato 1-1
Alessandria-Robur Siena 1-1
Pistoiese-Livorno 1-1
Pisa-Cuneo 1-0

Girone C
Akragas-Casertana 1-1
Lecce-Catanzaro 3-1
Reggina-Fondi Calcio 0-0
Cosenza Calcio-Siracusa 0-0
Fidelis Andria-Catania 0-2
Juve Stabia-Paganese 1-1
Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1
Virtus Francavilla-Rende 0-0
Matera-Monopoli 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA