Serie C, colpaccio Juve Stabia a Lecce. Nel girone A Siena in vetta

Prima sconfitta per Liverani sulla panchina giallorossa, il Catania ora può accorciare. Nell'altro gruppo il Livorno, che non ha giocato causa rinvio, perde il trono
Serie C, colpaccio Juve Stabia a Lecce. Nel girone A Siena in vetta© LAPRESSE
3 min

LECCE - Il Lecce crolla ed è la prima volta che accade da quando sulla panchina giallorossa siede Fabio Liverani. Contro la Juve Stabia, al via del Mare, è decisivo un gol di Strefezza a metà secondo tempo. L'ultima sconfitta fu il 9 settembre a Catania (3-0), il ko portò Rizzo alle dimissioni. Oggi i rossoazzurri distano 7 punti, ma hanno una gara in meno (oggi osservavano il turno di riposo): la lotta al primo posto è ufficialmente riaperta. Il Trapani consolida la terza piazza con la vittoria per 1-2 in rimonta in casa della Reggina, mentre è da applausi il 3-0 che il Siracusa rifila al Monopoli, formazione che solamente una settimana fa aveva battuto 5-0 il Catania. Seconda vittoria di fila per il Rende che fa suo il derby calabrese in casa del Catanzaro grazie a un gol di Franco al 71'. La Fidelis Andria torna alla vittoria in casa della Paganese con uno 0-1 firmato Longo quasi allo scadere e inizia a vedere la luce: ora è a -5 dalla salvezza diretta. Il Matera vince a Fondi 0-2, il Bisceglie supera 2-1 l'Akragas ed entra in zona playoff. Alla Casertana, invece, basta un gol di Alfageme per avere la meglio sul Cosenza. Divertente 2-2 tra Sicula Leonzio e Virtus Francavilla.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE A - Il Siena è la nuova capolista del girone A di Serie C. La crisi del Livorno è coincisa con il turno di riposo amaranto e con il rinvio della gara di oggi contro l'Arezzo (insieme a Cuneo-Pro Piacenza), causa maltempo. Ecco quindi che un gol di Santini al 77' risolve la battaglia sportiva contro l'Olbia e regala a Mignani la vetta, con due gare in più rispetto all'avversaria. La sorpresa di giornata è la sconfitta del Pisa nel derby contro la Lucchese, deciso da un gol di Cecchini (0-1). Vince fuori casa anche l'Alessandria che torna a premere sull'acceleratore dopo la mezza frenata col Monza di una settimana fa ed espugna Prato 2-3. Arzachena e Piacenza battono 1-0 Gavorrano e Pontedera, mentre la Giana Erminio si deve accontentare dell'1-1 in casa della Pistoiese. Pari, ma a reti bianche, anche tra Monza e Viterbese.

I risultati:

GIRONE C

Catanzaro-Rende 0-1
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-2
Siracusa Calcio-Monopoli 3-0
Bisceglie-Akragas 2-1
Casertana-Cosenza 1-0
Lecce-Juve Stabia 0-1
Paganese-Fidelis Andria 0-1
Racing Fondi-Matera 0-2
Reggina-Trapani 1-2

GIRONE A

Arezzo-Livorno (rinviata)
Arzachena-Gavorrano 1-0
Cuneo-Pro Piacenza (rinviata)
Monza-Viterbese 0-0
Pisa-Lucchese 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Prato-Alessandria 2-3
Robur Siena-Olbia 1-0
Piacenza-Pontedera 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA