Serie C, Lecce-Racing Fondi 2-0. Catania, tris nel derby

Doppia vittoria per le regine del girone C: la classifica in alto non cambia. Padova più vicino al salto di categoria
Serie C, Lecce-Racing Fondi 2-0. Catania, tris nel derby© LaPresse
3 min

LECCE - Il Lecce resta sul trono del girone C di Serie C. I salentini di Liverani superano la pratica Racing Fondi per 2-0: apre le marcature Lepore, poi Di Piazza chiude i conti a quattro minuti dalla fine. Sotto di 4 punti (71 contro 67) e con una gara in meno c’è il Catania che ha vinto il derby siciliano contro l’Akragas per 1-3: a segno Lodi, Curiale e Mazzarani. Colpi in esterna per Casertana e Cosenza, vincono Catanzaro e Juve Stabia, mentre il Trapani rallenta in casa e pareggia in rimonta. In chiave salvezza la Reggina conquista tre punti pesantissimi nello scontro diretto con il Bisceglie.  

I RISULTATI 

Akragas-Catania 1-3 

Bisceglie-Reggina 1-2

Catanzaro-Siracusa 1-0

Juve Stabia-Monopoli 2-1

Lecce-Racing Fondi 2-0

Trapani-Fidelis Andria 1-1

Rende-Casertana 0-1

Virtus Francavilla-Matera 2-2

Sicula Leonzio-Cosenza 0-1 

GIRONE B - Il Padova si avvicina alla Serie B ma la festa è rinviata alla luce del pareggio contro l’Albinoleffe e del successo della Samb. I punti di distacco tra il primo e secondo posto sono 6 al momento perchè domani la Reggiana può tornare a -5 dalla vetta se vince nel monday night.   

I RISULTATI 

Renate-Ravenna 0-0

Fano-Mestre 1-0

FeralpiSalò-Santarcangelo 1-1

Gubbio-Triestina 1-1

Sambenedettese-Teramo 2-0

Vicenza-Pordenone 1-1

Padova-Albinoleffe 1-1 

GIRONE A - L’Alessandria impatta contro il Piacenza 1-1 e si consola con il 6° posto: Romero al fotofinish risponde alla rete di Gatto. Vittoria di misura per il Cuneo: la sfida contro la Viterbese (5° posto) termina 1-0 grazie al gol di Schiavi a inizio ripresa. Tre punti che non muovono la classifica, i piemontesi restano al penultimo posto con 32 lunghezze ma adesso sono a -4 punti dalla zona salvezza.  

I RISULTATI 

Alessandria-Piacenza 1-1

Cuneo-Viterbese 1-0 

TUTTO SULLA SERIE C



© RIPRODUZIONE RISERVATA