Serie C Sambenedettese-Vis Pesaro 1-1. Autogol di Boccioletti per la Samb, poi Tessiore pareggia nel finale

La Pistoiese pareggia 3-3 con la Pro Piacenza e la Triestina strapazza 3-0 il Ravenna. Monza, Pordenone e Fermana vincono di misura
Serie C Sambenedettese-Vis Pesaro 1-1. Autogol di Boccioletti per la Samb, poi Tessiore pareggia nel finale© LAPRESSE
5 min

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) - La Sambenedettese impatta 1-1 contro la Vis Pesaro al Riviera delle Palme. I marchigiani non riescono a centrare la prima vittoria in campionato. Nella prima frazione di gioco non succede praticamente nulla. Tutto nella ripresa, con i padroni di casa che vanno in vantaggio al 68' grazie all'autorete di Boccioletti, che si trova sulla respinta di Tomei. Annullato un gol agli ospiti, con Olcese che colpisce il pallone quando è già in fuorigioco. Sembra finita così, ma all'88' il neoentrato Tessiore gela lo stadio, risolvendo una mischia in area e freddando Sala. I padroni di casa vanno a quota due punti in classifica. Quattro, invece, i punti della Vis Pesaro.

GIRONE B -  La Fermana supera la Giana Erminio con il minimo sforzo. L'1-0 è firmato da Cognigni al 12'. Gli ospiti hanno l'occasione di pareggiarla con Chiarello, ma Ginestra è monumentale e salva il risultato. Padroni di casa a 7 punti in classifica, ospiti che rimangono ad 1. Pareggio a reti bianche tra Gubbio ed Albinoleffe. Ad un primo tempo pimpante segue una ripresa scialba e senza emozioni, entrambe le squadre a quota 2 punti. Altro pari tra Imolese e Teramo. Succede tutto nel giro di due minuti: al vantaggio ospite di Speranza risponde subito Saber. Imolese che si porta a 5 punti in classifica, gli abruzzesi a quota 2. Vittoria di misura per il Monza, la terza consecutiva, che gli permette di guardare tutti dall'alto: l'1-0 sul Renate porta la firma di Negro, al 31'. Altro pari a reti inviolate tra Sudtirol e Fano. Squadre che non si fanno male, 1 punto a testa: il primo dei marchigiani in questo campionato, con gli altoatesini che vanno a quota 7. Tra Virtus Vicenza e Rimini non succede nulla fino al 90'. Le emozioni arrivano tutte nel recupero, quando passano in vantaggio gli ospiti con Guiebre. Il pareggio vicentino lo firma Giacomelli su calcio di rigore all'ultimo secondo. Virtus Vicenza a quota 3 punti, uno in più per il Rimini. La Triestina supera 3-0 il RavennaBracaletti apre le danze all'8' della prima frazione, Beccaroraddoppia prima dell'intervallo. Nella ripresa, ancora Bracaletti per il tris finale. La Triestina sale a 6 punti, il Ravenna resta fermo a 1. Il Pordenone supera di misura la Virtus Verona, grazie alla rete di Candellone al 42' del primo tempo. Padroni di casa a punteggio pieno, 9 punti, ospiti ancora a secco. 

I RISULTATI

Fermana-Giana Erminio 1-0
Gubbio-Albinoleffe 0-0
Imolese-Teramo 1-1
Monza-Renate 1-0
Pordenone-Virtus Verona 1-0
Sudtirol-Fano 0-0
Virtus Vicenza-Rimini 1-1
Sambenedettese-Vis Pesaro 1-1
Triestina-Ravenna 3-0

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Festival del gol al "Garilli". Ben 6 tra Pro Piacenza e Pistoiese. Il pirotecnico pareggio, 3-3, ha visto gli ospiti in vantaggio con Latte Lah al 9'. Al 17' l'episodio che sembra indirizzare la gara, con la Pistoiese che rimane in 10 per l'espulsione di Dossena. 1' più tardi arriva il gol di Scardina ad equilibrare la situazione. La ripresa comincia sulla stessa falsa riga del primo tempo. Al 53' Pistoiese di nuovo in vantaggio con Vitiello. Dopo 6' la partita sembra chiusa con l'1-3 firmato da Rovini, ma non è così, perchè la riapre Nolè grazie al rigore del 2-3. Al 90' arriva l'autogol di Terigi a fissare il risultato sul pari. Vittoria casalinga per il Pontedera, che supera l'Albissola 2-1. Vanno in vantaggio gli ospiti al 46' con Martignago, poi all'82 la pareggia Mannini. All'ultimo respiro è Ropolo a regalare i tre punti ai toscani. Pontedera che trova i primi 3 punti, Albissola ancora a zero. Clamorosa rimonta del Piacenza in casa del Gozzano. I biancorossi, sotto di 3 reti, fanno l'impresa. Al triplice vantaggio dei padroni di casa (Messias e doppio Rolando), nella ripresa ci pensano Romero (tripletta) e Sylla a ribaltare il risultato. Il Gozzano rimane ad un punto, il Piacenza viaggia a punteggio pieno con 6.

I RISULTATI

Pro Piacenza-Pistoiese 3-3
Gozzano-Piacenza 3-4
Pontedera-Albissola 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA